technogeek

Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

DriverBackup!: eseguire il backup ed il ripristino dei driver in un click

lunedì 27 febbraio 2012

DriverBackup! è un ottimo software, gratuito e portable, che permette di individuare tutte le periferiche installate ed effettuare il backup dei relativi driver al fine di poterli ripristinare in un secondo momento.



Per modificare la lingua è sufficiente avviare l’eseguibile “DrvBL.exe”, spostarsi sul menu Language e selezionare la voce “Italiano.xml”.

Le periferiche sono visualizzate nella parte centrale della finestra. E’ possibile visualizzare solo i driver di tipo OEM, cliccando sul pulsante “Oem”, oppure quelli di terze parti selezionando l’opzione “Terze parti”.

A queste scelte, inoltre, è possibile applicare ulteriori filtri.

Cliccando sul pulsante “Piena portabilità” vengono visualizzati i driver indipendenti dal sistema operativo e che, quindi, possono essere spostati anche su un sistema operativo diverso.

Il secondo filtro viene applicato cliccando sul pulsante “Firma digitale” e permette di selezionare tutti quei driver che sono firmati digitalmente dal produttore.

Al fine di visualizzare informazioni più dettagliate su una periferica è sufficiente cliccare sulla stessa per ottenerne la versione, il produttore, la portabilità ed altro ancora.

Cliccando sul pulsante “Avvia backup” verrà visualizzata una finestra nella quale dovremo inserire il percorso di salvataggio, una descrizione ed un nome del file diverso da quello proposto di default.

Per eseguire il ripristino, invece, basta cliccare sul pulsante “Ripristino” ed identificare il file di backup effettuato in precedenza.

Compatibile con Windows XP/Vista/7

DriverBackup!

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek