Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

Windows 8: il logo si rifà completamente il look

martedì 21 febbraio 2012

L’introduzione della grafica minimale nel nuovo sistema operativo ha portato il colosso di Redmond a modificarne anche il logo presentandolo con un post nel blog ufficiale.



Il nuovo logo è realizzato in collaborazione con la società di consulenza grafica, Pentagram, la quale ha sviluppato il marchio seguendo le linee guida della nuova interfaccia Metro.

E dopo ormai anni (da Windows 1.0) che si era abituati a riconoscere il sistema operativo tramite la classica bandierina a quattro colori, con l’avvento di Windows 8 scomparirà completamente e verrà rimpiazzata con un rettangolo azzurro diviso in quattro sezioni richiamante, appunto, la nuova grafica minimale.

Sicuramente un cambiamento radicale (come del resto sarà Windows 8 rispetto i “vecchi” sistemi operativi) che, con molta probabilità, non verrà apprezzato da molti.

Ultima novità riguarda l'aggiornamento di Windows 8 Developer Preview. Eseguendo tale update, infatti, sarà possibile utilizzare il nuovo sistema operativo fino a Gennaio 2013.

Al contrario, non eseguendolo, Windows 8 Developer Preview smetterà di funzionare l'11 Marzo 2012.

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek