Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

FFaM: creare un clone di Firefox per installarlo su altri computer

martedì 13 marzo 2012

Se lavorate su più computer e desiderate avere sugli altri sistemi operativi l’esatta copia di Firefox con i preferiti, le credenziali di accesso ai siti, gli add-on e tutte le altre impostazioni e personalizzazioni già installate su quello in uso, dovete assolutamente provare FFaM (Firefox Addon Maker).



FFaM consente, in pochi click, di creare una copia perfettamente identica della versione di Firefox in uso comprese tutte le personalizzazioni già presenti come le estensioni, i bookmarks, le password salvate, la cronologia, i vari temi e tutto il resto.

Il programma, disponibile in versione portable, è molto semplice nell’utilizzo.

“Firefox Versions”: serve per selezionare la versione di Firefox installata nonché la lingua desiderata. Tutte le restanti colonne possono essere lasciate come da default.

“Private Options”: da questa sezione è possibile includere o meno gli elementi da importare come i bookmarks, le varie password, i cookie, la cronologia, le preferenze ed altro ancora.

“Common Options”: consente di importare i temi, le estensioni, i plugin, i motori di ricerca, i dizionari ed i moduli.

“Editable Options”: permette di impostare Firefox come browser predefinito, l’icona dell’installer, la migrazione guidata, la verifica di compatibilità nonché i crash report.

“Silent Installers”: è possibile, da questo riquadro, comprendere anche Flash Player ed i plugins.

“Create Shortcut”: consente di inserire, durante l’installazione del clone di Firefox, l’icona nel menu Start, sul Desktop ed altro ancora.

Terminate tutte le varie scelte, per iniziare la procedura di creazione del clone del browser, è sufficiente cliccare sul pulsante “Create Installer”.

In poco tempo verrà generato il file di setup da lanciare sulle altre postazioni per installare Firefox con le stesse identiche impostazioni e personalizzazioni di quello in uso.

Compatibile con Windows XP/Vista/7

FFaM Firefox Addon Maker

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek