Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

Firefox 13: ecco le novità

sabato 24 marzo 2012

Gli sviluppatori dei laboratori Mozilla non si fermano e presentano la versione 13 alpha di Firefox, appena rilasciata nel canale di sviluppo Aurora. Diverse le novità a livello di interfaccia, di sicurezza ma anche “sotto il cofano”.



La prima alpha di Firefox 13 include una nuova e rinnovata homepage contenente i link diretti alle impostazioni, alle estensioni nonché al menu di sincronizzazione del browser.

Anche il comportamento delle schede cambia: nel caso di apertura di un nuovo tab infatti, Firefox 13, visualizzerà una griglia personalizzabile delle schede più visitate dall’utilizzatore.

Altra ottima novità riguarda la sicurezza. E’ stata infatti abilitata di default la connessione cifrata tramite protocollo HTTPS applicabile nelle ricerche eseguite con il motore di ricerca e, di conseguenza, anche nei servizi di Google.

E’ presente infine il nuovo protocollo SPDY, sviluppato al fine di velocizzare la connessione dei siti che lo supportano, nonché il codec video H.264.

I più smanettoni, o curiosi, possono scaricare la versione 13 alfa del browser al link sotto indicato.

Firefox 13 Aurora

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek