Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

Hide Your Menubar: bloccare l’accesso alla barra degli strumenti di Firefox

giovedì 15 marzo 2012

Attraverso la barra degli strumenti del browser è possibile visualizzare la cronologia delle pagine visitate, i siti salvati, le credenziali di accesso ed altri dati privati. Se condividiamo il computer con altre persone potrebbe essere utile bloccarne l’accesso per evitare che, occhi troppo indiscreti, possano curiosare nel browser.



Terminata l’installazione, e riavviato Firefox come da prassi, è sufficiente cliccare su una qualsiasi area vuota della pagina web attiva con il pulsante destro del mouse e selezionare, dal menu contestuale, la voce “Lock Menubar”.

Verrà visualizzata una finestra nella quale verremo avvisati che l’add-on verrà attivato al successivo riavvio di Firefox.

Continuiamo, quindi, riavviando il browser. A questo punto, provando ad accedere alla barra degli strumenti, verrà visualizzata un’ulteriore finestra nella quale sarà necessario digitare la password per impostarne il blocco.

Terminato l’inserimento confermiamo cliccando sul pulsante “OK”.

Da ora in avanti, se vorremo accedere alla barra degli strumenti di Firefox, sarà necessario digitare la password precedentemente inserita.

Hide Your Menubar

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek