Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

Paragon Rescue Kit Express 11: un kit di salvataggio da utilizzare se Windows non esegue lo startup

venerdì 2 marzo 2012



Paragon Rescue Kit Express è un utilissimo boot CD che consente di avviare il sistema operativo nel momento in cui, quest’ultimo, non avesse più “intenzione” di avviarsi dando inoltre la possibilità di recuperare i propri files copiandoli su un supporto esterno.



E’ possibile utilizzare il software per uso privato, previa registrazione gratuita, cliccando sul link che trovate a fine post. Da notare che è possibile utilizzare un indirizzo fake, come l’ottimo servizio 10 minute mail, senza alcun problema.

Terminato questo primo passaggio obbligatorio si procede scaricando ed installando il programma, cliccando sul secondo link che trovate alla fine dell’articolo ed attivandolo con il codice seriale ricevuto in precedenza.

E’ possibile, avviando il software, scegliere di masterizzare l’immagine ISO su un supporto esterno, come ad esempio un CD oppure una chiavetta USB, oppure salvarla in una cartella masterizzandola più avanti.

Per far partire l’ISO è necessario, chiaramente, impostare l’ordine di boot del computer.

Avviando il CD verrà visualizzata, quindi, una finestra dalla quale è possibile selezionare diverse modalità di avvio: “Normal Mode”, “Safe Mode” oppure il “Low-Graphics Safe Mode”.

Terminato questo primo step verrà visualizzato il programma con diverse possibilità:

  • File Transfer Wizard: permette di copiare i files dal computer su un supporto esterno.
  • Boot corrector: consente di risolvere eventuali problemi relativi all’avvio del sistema operativo verificatisi, ad esempio, nell’MBR (Master Boot Record) oppure nel file boot.ini.
  • Undelete Partition: recupera eventuali partizioni eliminate erroneamente.
  • Log Saver: consente di salvare un report delle operazioni eseguite al fine di analizzarle a lavoro terminato.
  • Reboot the computer: riavvia il sistema operativo.
  • Power off: spegne il computer.

Compatibile con Windows XP/Vista/7

Paragon Rescue Kit Express 11 (registrazione)
Paragon Rescue Kit Express 11 (download)

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek