Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

Protected Search: un add-on per crittografare le ricerche ed evitare di farsi tracciare da Google

lunedì 12 marzo 2012

Continuo il discorso già iniziato con il post YouTube: come sospendere la cronologia dei video visualizzati e proteggere la Privacy presentandovi un’ottima estensione per Firefox che consente di bloccare il tracciamento della navigazione effettuato da Google.



Terminata l’installazione e riavviato il browser troveremo l’icona dedicata nella barra dei componenti aggiuntivi.

La voce identificata in verde, “Protected Search Enabled”, significa che le ricerche che andremo ad eseguire utilizzando il motore di ricerca Google saranno crittografate e, quindi, non tracciabili.

Cliccando sulla voce con il pulsante destro del mouse, e selezionando la voce “Options” dal menu contestuale, verrà aperta una finestra nella quale sarà possibile aggiungere o modificare eventuali Proxy.

Infine, per disattivare la funzionalità antitracciamento, bastrà cliccare con il pulsante sinistro del mouse sulla voce “Protected Search Enabled” la quale verrà immediatamente disabilitata.

Protected Search

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek