Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

Windows 8 Manager: un tool per eseguire tanti tweaks su Windows 8

lunedì 19 marzo 2012

Windows 8 Manager è una nuova utility gratuita che permette di riparare, pulire ed ottimizzare il nuovo sistema operativo Windows 8.



Alcune funzionalità sono:
Informazioni: vengono visualizzate le informazioni hardware e software dettagliatamente. E’ possibile eseguire la ricerca della chiave di installazione di Windows, dei prodotti Office ed altro ancora.

Ottimizzazione: consente di aumentare la velocità di startup nonché di avere un controllo di quanto viene avviato al boot.

Pulizia: è possibile verificare quali files o cartelle occupano più spazio sul disco fisso, disinstallare software, eliminare junk files, visualizzare i files con la stessa dimensione, nome e data di modifica, riparare le voci errate del registro di sistema ed altro ancora.

Personalizzazione: consente di personalizzare l’aspetto di Windows, creare elementi nella Jump List, creare il collegamento di accesso rapido alla finestra di dialogo “Esegui”, modificare le icone ed altro ancora.

Sicurezza: è possibile gestire le impostazioni dell’account e del login, ripristinare il sistema, limitare l’accesso ai dischi fissi oppure ai programmi.

Infine, oltre alle voci appena elencate, troviamo le sezioni dedicate alla Rete, ad utility varie ed altro ancora.

Windows 8 Manager

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek