Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

YouTube: 4 script per aggiungere funzionalità ed ottimizzare la visione dei video

sabato 31 marzo 2012

Vediamo quattro script che consentono di aggiungere funzionalità, migliorare ed ottimizzare la visualizzazione dei video presenti su YouTube. Gli utilizzatori di Firefox devono necessariamente installare l’add-on GreaseMonkey mentre per Chrome non serve in quanto è già compreso nel browser.


Youtube Better Watch Page
Questo script ripristina la vecchia grafica della pagina del video di YouTube spostando nella parte destra il riquadro relativo alla descrizione del video, l’avatar dell’utente che lo ha caricato, il link da copiare per la condivisione nonché il codice Embed.

YouTube Enhancer
Lo script propone diverse funzioni aggiuntive posizionando nella parte superiore ed inferiore del player alcuni pulsanti per scaricare il video, per il loop, il riavvolgimento, la qualità, l’oscurazione della pagina per un effetto cinema cliccando sull’icona a forma di lampadina ed altro ancora.

YouTube Center
Questo script migliora la gestione dei video aggiungendo funzionalità e pulsanti sotto il player.

Il pulsante “Repeat” riproduce il video all’infinito, il pulsante “Download” permette di scaricare il video in diversi formati mentre, il pulsante “Settings”, consente di modificare delle impostazioni.

  • Scheda “General”: consente di rimuovere la pubblicità (Remove Advertisement).
  • Scheda “Video”: è possibile impostare la risoluzione, la definizione, l’auto-play ed altro ancora.
  • Scheda “MP3”: consente di aggiungere ai formati disponibili l’opzione MP3 che permette di estrarre e scaricare solamente l’audio del video.

Better Loopy for YouTube
E’ uno script che consente di riprodurre una specifica parte del video all’infinito specificando il tempo iniziale e finale della sezione di interesse.

Un’altra funzionalità offerta dallo script è quella del “bookmarklet Play All” la quale consente di riprodurre tutti i video presenti in una pagina.

Per attivarla è sufficiente cliccare sulla freccia posizionata alla destra del pulsante “Loop”, selezionare la voce “Settings” e, nella finestra visualizzata, trascinare il link “Play All” sulla barra dei preferiti.

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek