Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

YouTube: come sospendere la cronologia dei video visualizzati e proteggere la Privacy

giovedì 1 marzo 2012

Sappiamo tutti quanto la Privacy sia importante soprattutto in un momento come questo in cui da oggi, Google, applica le modifiche alle norme che la regolano.
Seguendo i prossimi brevi e semplici passaggi potremo evitare che, il “Grande Fratello” del Web, possa scoprire quali video abbiamo visualizzato.

Step 1
Apriamo il browser, colleghiamoci sul portale di YouTube ed eseguiamo il login utilizzando le credenziali dell’account Google.

Step2
Spostiamoci nel menu “Impostazioni”, raggiungibile cliccando sul pulsante con il nome del nostro account, clicchiamo sul pulsante “Gestione Video”, posizionato in alto a sinistra e clicchiamo sul link “Cronologia”.

A questo punto, cliccando sul pulsante “Pause viewing history”, la registrazione dei video guardati sarà sospesa.

I più sensibili alla Privacy, inoltre, possono bloccare anche la cronologia delle ricerche come sotto riportato.

E’ sufficiente cliccare sul pulsante “Cronologia delle ricerche” e bloccare la registrazione agendo sul pulsante “Sospendi cronologia delle ricerche”.

Terminato quanto sopra basta eseguire il logout. Da questo momento in poi, YouTube, non potrà più salvare nessuna ricerca eseguita o video visualizzato.

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek