Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

Come crackare in un minuto la password nascosta dagli asterischi senza usare programmi esterni

mercoledì 25 aprile 2012

Ho sempre sostenuto che salvare nel browser le password di accesso a siti, forum o altro ancora è molto pericoloso specialmente se, il computer, è condiviso. Ecco come qualsiasi persona, anche meno smanettona, può crackarle in un minuto e senza utilizzare programmi esterni. Il browser che ho utilizzato è Firefox.


Collegatevi ad un sito del quale avete salvato le credenziali.

Cliccate due volte con il mouse sulla password nascosta dagli asterischi evidenziandola.

Ora, con il pulsante destro del mouse, selezionate la voce “Ispeziona elemento” dal menu contestuale e cliccate sul pulsante “HTML”, identificato nella barra grigia, presente nella parte inferiore destra del monitor. In questo modo, verrà evidenziato il contenuto html contenente la linea di codice relativa alla casella in cui è stata immessa la password.

Cercate adesso la seguente stringa:

type = "password" class=”input text” name=”pass” id=”pass”.

Evidenziate, con il mouse, la parola “password” racchiusa dalle virgolette, cancellatela e confermate dando invio.

A questo punto la password, che prima era nascosta dagli asterischi, verrà visualizzata in chiaro e quindi, chiunque utilizzi il vostro computer, sarà in grado di accedere ai vari siti salvati.

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek