Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

Come eliminare la pubblicità del download di Chrome dalla homepage di Google

martedì 17 aprile 2012

Quel banner troppo invasivo, piazzato nella homepage di Google, mi dava parecchio fastidio e quindi ho deciso di andare alla ricerca di una soluzione che fosse semplice, veloce e che potesse essere applicata a Firefox per farlo sparire. Ecco come fare.


Scarichiamo ed installiamo innanzitutto l’add-on per Firefox Adblock Plus.
Terminata la procedura clicchiamo sul pulsante dedicato per aprirlo, identificabile nella barra delle estensioni, e selezioniamo la voce “Gestione dei filtri...”.

Spostiamoci nella scheda “Filtri personalizzati” e clicchiamo sul pulsante “Aggiungi gruppo di filtri" attribuendo un nome come, ad esempio, “NoBannerChrome”.

Selezioniamo con un click il nome del filtro appena creato e clicchiamo sul pulsante “Aggiungi filtro” identificato nella parte superiore destra della finestra.

Inseriamo adesso le seguenti voci per bloccare il banner:
google.it###pmocntr2
google.com###pmocntr2

Salviamo le modifiche apportate e ricarichiamo la homepage di Google.

Da ora in poi, il banner, non sarà più visibile.

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

3 commenti:

  1. Basta installare Element Hiding Helper per Adblock Plus,evidenziare il riquadro ed premere "aggiungi regola al filtro.

    RispondiElimina
  2. @Anonimo
    Questa non la sapevo proprio!

    RispondiElimina
  3. Questo nasce dal fatto che consulto un blog interessante, ma con il difetto d'aver uno sfondo che rende quasi illeggibile il testo,per di più vi è anche un player che ai attiva in automatico.
    Nel primo caso ho risolto con "No Color",nel secondo invece ho utilizzato "Element Hiding Helper per Adblock Plus" che me l'ha proprio sradicato :-)
    Utile anche quando ci sono banner fastidiosi o animazioni svolazzanti,rimuove qualsiasi elemento esso sia dalla pagina selezionata,ripristinadolo in caso d'errore con un semplice click di mouse.

    G&T

    RispondiElimina

L'archivio di TechnoGeek