Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

CoPilot Live Premium EU: un eccellente navigatore per Android

sabato 28 aprile 2012

Tutti voi conoscerete sicuramente l’ottimo navigatore CoPilot, già presentato con il post guida ad installare il navigatore CoPilot Live 8 su Android.
Per tutti i lettori del blog, metto a disposizione la release Copilot Live Premium EU gratuitamente.
Premetto che, per patchare il navigatore, è necessario avere il telefono rootato.


Installazione
Scaricate dal link che trovate a fine post l’ultima versione dell’applicazione LuckyPatcher ed installatela nel dispositivo.

Scaricate quindi il navigatore (il link è sempre a fine post), estraetene il contenuto ed installatelo sullo smartphone ma NON avviatelo!

La patch
Eseguite Lucky Patcher e selezionate, con un tap lungo sul navigatore CoPilot, la prima voce del menu. In questo modo, CoPilot, verrà “curato”.

Chiudete Lucky Patcher ed avviate il navigatore.

Al primo avvio chiederà l’inserimento di un codice ID.

Createne uno nuovo digitando un indirizzo mail ed una password fake.

Terminato questo step, procedete scaricando la mappa dell’Italia.

Attenzione: la mappa pesa 194 MB e, quindi, è necessario eseguire il download sotto copertura Wi-Fi.

Enjoy!

Lucky Patcher 1.2.8
Copilot Live Premium EU

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

41 commenti:

  1. Ciao! Bellissimo blog!!! Volevo segnalarti la versione 1.3.4.3 di Lucky Patcher.
    Download: http://www.2shared.com/file/1Jf1RlH6/Lucky-Patcher-v1343-approbcom.html
    Ciao! ;)

    RispondiElimina
  2. @harez98
    Ottimo! Appena scaricato! LOL. Grazie ;-)

    RispondiElimina
  3. Salve Benzene, ti faccio i complementi per questo blog...davvero bello ed interessante :)
    Mi sono imbattuto per caso nel tuo blog (è già stato inserito nei miei siti Preferiti)...perchè sto cercando un programma navigatore per il mio samsung galaxy sII.
    Ho letto diversi articoli sia quello riguardante il Sygic sia questo per Copilot... te quale navigatore mi consigli ?

    Grazie in anticipo per una tua eventuale risposta :)

    RispondiElimina
  4. @aventis74
    Ciao. Sinceramente sotto questo punto di vista sono abbastanza "megalomane"... Nel mio S2 trovi CoPilot 8, CoPilot Live Premium e Sygic... Sono tutti molto buoni ma, sicuramente, il Live Premium è ottimo! ;-)

    RispondiElimina
  5. Ok...installerò nel mio S2 anche io il Live Premium allora :)
    Prima però devo abilitare la root del mio Samsung :)

    Grazie di nuovo per la tua disponibilità :)

    RispondiElimina
  6. @aventis74
    Ricorda che il root ti invalida la garanzia quindi valuta bene prima di procedere. Sygic e CoPilot 8 NON hanno bisogno del root.

    RispondiElimina
  7. ok...seguo il tuo consiglio :)
    Grazie di nuovo :)

    RispondiElimina
  8. Ciao Benzene ti posso contattare via e-mail? Perchè ho riscontrato alcuni problemi (del mio Samsung Galaxy SII) durante l'installazione di CoPilot Live Premium :)

    RispondiElimina
  9. riscontro altitudine che va per i fatti suoi io sono a 640 m e copilot dice che sono a 1440 m sarà un bug?

    RispondiElimina
  10. @dottorlucky
    Non ci ho fatto caso... dovrei verificare...
    Provo e ti so dire ;-)

    RispondiElimina
  11. Salve!
    Scusate la mia ignoranza,ma cosa significa "avere un telefono rootato"?

    Grazie 1000!
    Anna

    RispondiElimina
  12. @Anna
    Eseguire il "root" vuol dire sbloccare il telefono e, quindi, diventare amministratore dello stesso con la possibilità di cancellare tutti i software installati dal gestore ed installare software "particolari" che altrimenti non sarebbe possibile. Per maggiori info ti rimando al post: http://benzene4ever.blogspot.it/2012/01/guida-ad-eseguire-il-root-su-samsung.html

    RispondiElimina
  13. x benzene
    non l'istalla.... mi fa arrivare fino all'id.... poi metto €mail e password fake e non mi autentica....cosa bisogna fare???? Grazie.

    RispondiElimina
  14. @Anonimo
    Hai una versione vecchia di CoPilot installata?

    RispondiElimina
  15. no nessuna vers di copilot istallata

    RispondiElimina
  16. Fai così: disinstalla completamente tutto e connetti il telefono collegandolo al PC via USB eliminando eventali cartelle create. Poi riavvia e rifai la procedura. Anch'io ho avuto un "problema" simile al tuo ma, se non ricordo male, sono tornato indietro alla schermata precedente, ho rifatto l'inserimento e tappando poi su uno dei due pulsanti (non ricordo quale sinceramente) ho concluso tutto.

    RispondiElimina
  17. Salve Benzene
    Ho letto il tuo blog e penso che solo tu puoi aiutarmi a risolvere il mio problema.
    ho un samsung galaxy next con android 2.3.4 e volevo sapere come fare per installare gratis il copilot live premium eu sul mio dispositivo. Precedentemente l'avevo già scaricato da blackmart ma dopo un paio di settimane non si apriva piu.Aspetto tue risposte e ti ringrazio anticipatamente.

    RispondiElimina
  18. @Vittorio Della Corte
    Ciao. Non saprei dirti se il navigatore è compatibile con la tua versione (l'ho installato sulla versione 2.3.5) ma puoi comunque provare.
    Fai così: disinstalla il navigatore, collega il dispositivo al PC via USB, elimina le eventuali cartelle rimaste. Scollega e riavvia il telefono. Fai una pulizia (vedi il post http://benzene4ever.blogspot.com/2012/02/android-5-apk-gratuite-per-eseguire-le.html).
    Finito tutto rifai l'installazione seguendo le istruzioni sopra.

    RispondiElimina
  19. ciao ragazzi volevo chiedere una cosa. ho installato copilot sul Samsung Galaxy Y e tutto ok pero' le mappe mi dice di metterle in una cartella che si chiama EU ma nn c'e' nella memoria del mio samsung..come devo fare? grazie in anticipo...ciao

    RispondiElimina
  20. @luca lucas
    Parli della versione EU (di questo post) oppure della versione 8?

    RispondiElimina
  21. ciao benzene....penso sia la versione 8 e mi dice di mettere la mappa italia nel seguente percorso:x:\copilot\EU\
    in modo da ottenere
    x:\copilot\EU\Italy\
    ma la cartella EU nn esiste nel mio samsung Samsung Galaxy Y. io la metto in x-copilot ma quando apro il navigatore mi dice sempre NESSUNA MAPPA INSTALLATA... ho provato anche a metterla in altre cartelle del copilot ma niente.se gentilmente sai dirmi come devo fare che mi sto scervellando ma nn riesco...grazie ancora in anticipo...ciao

    RispondiElimina
  22. Fai così: disinstalla tutto, pulisci la cache, collega il telefono al pc ed elimina eventuali cartelle di CoPilot rimaste dalla disinstallazione.
    Se hai il telefono root installa CoPilot Live Premium (è una versione recente ed è ottima - personalmente uso quella) seguendo questo post altrimenti prova a reinstallare la versione 8 seguendo quest'altro post.
    Fammi sapere.
    Ciao.

    RispondiElimina
  23. CIAO BENZENE...E' LA VERSIONE Copilot Live 8.2.0.218 E IL TELEFONO E' UN SAMSUNG GALAXY Y.IL NAVIGATORE E' INSTALLATO PERO' LA MAPPA ITALIA L'HO MESSA NELLA CARTELLA COPILOT E ANCHE IN ALTRE CARTELLE PRESENTE IN QUESTA MA QUELLA CHIAMATA EU NN ESISTE.COMUNQUE MI DICE SEMPRE NESSUNA MAPPA INSTALLATA.SE SAI DIRMI GENTILMENTE DOVE METTERLA QUESTA MAPPA CHE NN RIESCO PROPRIO..GRAZIE ANCORA

    RispondiElimina
  24. CIAO..SCUSAMI MA NON MI ESCE NESSUN POST

    RispondiElimina
  25. SCUSAMI ANCORA MA LA ROOT SAREBBE LA MEMORIA INTERNA?

    RispondiElimina
  26. @luca lucas
    Ti chiedo di non scrivere in maiuscolo (equivale ad urlare secondo la Netiquette).
    I commenti non vengono pubblicati subito perchè vengono moderati ;-)
    Quando si parla di "root" si intende il telefono sbloccato (con i permessi di amministratore) e non la memoria del dispositivo).
    Hai fatto come ti ho scritto poco sopra?

    RispondiElimina
  27. ok scusa.penso che e' sbloccato ,l'ho comprato nuovo e mi ha fatto installare quello di prima senza problemi..comunque i post nn mi sono usciti ma ho scaricato il premium dai link che hai messo tu in questa pagina..dopo lo installo e ti faccio sapere..grazie

    RispondiElimina
  28. @luca lucas
    Se hai il telefono sbloccato come dici tu devi averlo fatto tu. Non lo acquisti "rooted"... :-)

    RispondiElimina
  29. allora nn e' sbloccato..e come si sblocca il samsung galaxy y se puoi dirmelo?

    RispondiElimina
  30. @luca lucas
    Eseguire il root del telefono non è cosa proprio semplice. Bisogna vedere il tipo di kernel, il sistema operativo del dispositivo ed altre cose. Inoltre, sbloccandolo, invalidi la garanzia ed hai diverse probabilità di "brikare" il telefono rendendolo inutilizzabile.
    Devi vedere tu se "il gioco vale la candela". Eventualmente fatti una ricerca su Google. Troverai molte info a riguardo...

    RispondiElimina
  31. ok allora mi consigli un'altro navigatore se c'e' e nn si devono fare tutte queste cose? altrimenti nn fa niente.. grazie per la tua gentilezza..ciao

    RispondiElimina
  32. @luca lucas
    Se cerchi altri navigatori ma che siano gratuiti prova a cercare su Google Play. Dovresti trovarne diversi.

    RispondiElimina
  33. Ciao benzene, ti faccio i miei complimenti per il tuo blog, molto interessante. Il mio problema con il copilot 8... è questo installato su S III : procedura eseguita diverse volte sempre andata a buon fine ma puntualmente il giorno dopo il navigatore non si avvia rimane sulla schermata di avvio e dopo unpo sparisce.Che fare???

    RispondiElimina
  34. @Anonimo
    Ho spostato la domanda sul post corretto:
    http://benzene4ever.blogspot.it/2011/08/guida-ad-installare-il-navigatore.html

    RispondiElimina
  35. salve a tutta la comunità volevo cheidere un aiuto, io ho installato su copilot europe android dei POI ora vorrei cancellarli come posso fare che non sono riouscito?
    grazie 1000
    Bibolo2002

    RispondiElimina
  36. @Bibolo2002
    I POI vengono inseriti in una cartella ad hoc all'interno di quella di installazione quindi se colleghi via USB il telefono al computer ed entri nella cartella basta che li elimini.

    RispondiElimina
  37. scusa sapresti dirmi quale è? grazie 1000
    bibolo2002

    RispondiElimina
  38. @Bibolo2002
    No perchè l'ho disinstallato da diverso tempo ormai. Prova a "navigare" all'interno della catella di installazione. Non dovrebbe essere complicato.

    RispondiElimina

L'archivio di TechnoGeek