Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

File-Sharing: Wupload, Depositfiles, Fileserver, Mediafire e PutLocker a rischio chiusura?

martedì 3 aprile 2012

Sembra che dopo la chiusura di MegaUpload, la MPAA (Motion Picture Association of America), abbia identificato altri cinque siti di file-hosting da verificare e, qualora dovessero essere trovati contenuti illeciti, la probabilità della chiusura dei portali sarebbe molto alta.



Dalla dichiarazione di Alfred Perry, vicepresidente per la protezione dei diritti d’autore presso la Paramount Pictures, sembra infatti che i prossimi cyberlockers ad essere verificati saranno Wupload, Depositfiles, Fileserver, Mediafire e PutLocker.

Il co-founder di Mediafire difende il sito affermando che, il portale, viene utilizzato dai propri utenti solamente per condividere files leciti e non contenuti soggetti a diritti d’autore.

In attesa di novità, e soprattutto per sicurezza, consiglio a tutti coloro che avessero caricato files su tali portali di effettuarne il prima possibile il download per evitare di perdere dati preziosi in vista di una probabile chiusura dei servizi da un giorno all’altro.

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

2 commenti:

  1. Mah, quante possibilità ci sono che in tutti quei siti i file caricati siano esclusivamente leciti? Mi sembra un po' dura...

    RispondiElimina
  2. @Anonimo
    Moooolto poche......

    RispondiElimina

L'archivio di TechnoGeek