Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

Gmail: come salvare le mail in formato PDF

martedì 17 aprile 2012

Non tutti probabilmente saprete che, tramite Gmail, è possibile salvare le mail in PDF, DOC, ODT ed altri formati ancora. Vediamo come attivare questa ottima ed utile funzionalità.



Step 1
Logghiamoci nel nostro account Gmail, clicchiamo sul pulsante a forma di ingranaggio e selezioniamo la voce “Impostazioni”.


Step 2
Spostiamoci nella scheda “Labs”, scrolliamo la pagina fino a trovare la voce “Crea un documento” ed abilitiamo la funzione salvando le modifiche appena apportate cliccando sull’apposito pulsante a fine pagina.

Step 3
Per salvare una mail nel formato PDF apriamo il messaggio e clicchiamo sul pulsante “Altro” selezionando la voce “Crea un documento”. Verrà aperta una nuova finestra, contenente la mail selezionata, all’interno di Google Docs.

E’ sufficiente, ora, spostarsi sul menu “File/Scarica come” e selezionare il formato desiderato.

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek