Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

Instagram: disponibile l’applicazione per Android

venerdì 6 aprile 2012

E’ finalmente approdata su Google Play la famosissima applicazione di photo editing Instagram. Per chi non la conosce si tratta di un’APK, gratuita, che permette agli utilizzatori di scattare foto, applicare filtri nonché condividere le immagini sui social network.



Per accedere ad Instagram è necessario creare gratuitamente un account su cui verranno caricate le varie fotografie per condividerle e per averle sempre a disposizione sui vari computer tramite il servizio web.stagram.com.

La schermata iniziale si compone di cinque schede: la prima serve per visualizzare le foto, commentarle, aggiungerle tra i preferiti.

La seconda scheda fa vedere le foto più popolari in Rete mentre, la terza, viene utilizzata per applicare i vari effetti. Infine tramite la quarta e la quinta scheda, si accede ai newsfeed ed alla sezione social.

Nella sezione relativa al photo editing è possibile applicare diversi filtri ad una foto appena scattata oppure ad una già presente nella galleria, aggiungere didascalie e geotaggarla.

A lavoro terminato sarà quindi pronta per essere condivisa sui vari social network quali Facebook, Twitter, Foursquare oppure Tumblr.

Un'altra ottima applicazione gratuita, molto simile ad Istagram, è Pixlr-o-matic.

Instagram

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek