Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

AniExplorer: attivare 4 animazioni nascoste in Windows 7

martedì 22 maggio 2012

Windows 7 non finisce mai di stupire... Oltre a Windows Aero infatti, in Windows 7, sono stati nascosti senza capirne la motivazione alcuni effetti che non possono essere attivati né da funzioni particolari dal “Pannello di controllo” e, tanto meno, modificando delle chiavi di registro.


AniExplorer è un piccolissimo software, gratuito e disponibile nella versione portable, che contiene due files eseguibili: il primo per sistemi operativi con architettura a 32 bit mentre, il secondo, per quelli a 64 bit.

E’ sufficiente lanciare l’eseguibile, prestando attenzione a scegliere quello corretto per il proprio sistema operativo, al fine di poter entrare nel pannello di attivazione degli effetti nascosti di Windows.




Troveremo, quindi, la possibilità di attivare:
  • Vertical Rectangle
  • Position
  • Horizontal
  • Alpha

E’ possibile, inoltre, selezionare la velocità di animazione.

Da notare che, se dopo aver cliccato sul pulsante “Apply” per attivare l’effetto dovesse comparire un errore, è sufficiente cliccare su “Continua” e quindi su “Restore Default” cliccando, per terminare, nuovamente sul pulsante “Apply”.

AniExplorer

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek