Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

ESET Rogue Application Remover: identificare ed eliminare rogue software dal disco fisso

sabato 26 maggio 2012

La software house di sicurezza ESET ha rilasciato un ottimo tool, gratuito e portable, in grado di rilevare ed eliminare diversi tipi di rogue software dal disco fisso.


Il software, da eseguire con i diritti di Amministratore, effettua una scansione di tutto il registro di sistema nonché dei dischi fissi presenti alla ricerca di rogue software.

La scansione è molto veloce: ha impiegato circa 15 minuti per controllare 4 partizioni ed il registro di sistema nel mio computer.

Nota
Prestate attenzione alle risposte che dovrete dare al programma alla fine delle varie scansioni al fine di consentire la rimozione, o meno, di eventuale software che, ESET Rogue Application Remover, potrebbe identificare come “non sicuro”.

ESET Rogue Application Remover

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

4 commenti:

  1. Scusa,ma cosa sono i rogue software o rogue application? (Ma se lo dici prima in lingua Italiana non è meglio?)O ti piace farmi impazzire a cercarlo sul vocabolario? Grazie e ciao

    RispondiElimina
  2. @enzopezzullo
    Google e Wikipedia ti sono amici ;-)

    http://it.wikipedia.org/wiki/Rogue_antispyware
    Ciao

    RispondiElimina
  3. Grazie,adesso mi è tutto chiaro!! Però da quello che ho capito bisogna fare attenzione dopo lo scan in quanto si potrebbe cancellare qualcosa di utile. Insomma per me che sono poco pratico cosa mi consigli? Lascio perdere? Ariciao e scusa del disturbo

    RispondiElimina
  4. @enzopezzullo
    Devi vedere tu... Se non te la senti è meglio che non utilizzi il software ;-)

    RispondiElimina

L'archivio di TechnoGeek