Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

Get Linux: tutte le distro di Linux a portata di click

lunedì 21 maggio 2012

Get Linux è un utilissimo software, gratuito e disponibile anche in versione portable, che consente di scaricare più di 100 distro di Linux in formato ISO senza doverle cercare disperatamente in Rete. Un ottimo modo per avvicinare i più curiosi a questo sistema operativo open source.


Avviando il programma è possibile visualizzare la lista di tutte le distribuzioni disponibili, le dimensioni delle ISO, un’anteprima del relativo Desktop, l’eventuale disponibilità della versione a 64 bit nonché il pulsante che consente di avviare il download.

Di seguito trovate la lista di tutte le ISO disponibili:



Tutte le ISO scaricate verranno salvate nella cartella “Downloads” all’interno della cartella di installazione del programma pronte per essere masterizzate e testate anche utilizzando Virtualbox.

Compatibile con Windows XP/Vista/7

Get Linux

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

2 commenti:

  1. Anche se esistono diversi programmi in grado di fare le stesse cose (Unetbootbin, Yumi, Universal USB Installer) questo è una validissima altrnativa per completezza, praticità e semplicità di utilizzo. Ottima segnalazione, grazie!

    RispondiElimina
  2. @mgy
    Grazie a te per la segnalazione degli altri programmi!

    RispondiElimina

L'archivio di TechnoGeek