Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

WinPenPack: tutte le applicazioni portable a portata di chiavetta USB

martedì 15 maggio 2012

Porto sempre con me la chiavette USB per avere a disposizione, ovunque, tutti i programmi che potrebbero tornarmi utili come TeamViewer, TOR, µTorrent, programmi per scrivere, criptare, leggere i PDF e via discorrendo. WinPenPack è una bellissima suite, gratuita e portable, con moltissime applicazioni pronte ad essere utilizzate.



Il software è suddiviso in tre versioni: Essential, Full nonchè Personal.

La prima versione comprende tutte quelle applicazioni di cui non si può fare a meno; quella “Full” include l’intera collezione mentre, la “Personal”, offre la possibilità di scegliere ed includere le applicazioni disponibili.

Alcuni programmi disponibili sono: LibreOffice per scrivere, creare fogli di calcolo ed altro ancora, Firefox, SumatraPDF, Gimp (la versione free di Photoshop), FileZilla, CdrTools, Pidgin per i messaggi, KeePass per criptare le password utilizzate, DiskCleaner, Thunderbird per la posta, Audacity per modificare files audio, VideoLAN, 7-Zip e tantissimi altri ancora.

Chi volesse scaricare l’applicazione può farlo dal link sotto riportato.

WinPenPack

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek