Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

YouTube: come far partire da un punto prestabilito un video per condividerlo

sabato 12 maggio 2012

Spesso si desidera condividere un video di YouTube che parta da un determinato numero di secondi o minuti dall’inizio dello stesso. Vediamo due metodi affinchè la riproduzione del filmato inizi subito dalla parte scelta.



Il primo metodo, quello forse più veloce, è eseguire l’operazione direttamente da YouTube mentre, per il secondo, bisogna affidarsi al servizio online Youtube Time.

YouTube
Trasciniamo il cursore di avanzamento nel punto in cui desideriamo inizi il video.

A questo punto sarà sufficiente mettere in pausa il filmato, cliccare con il pulsante destro del mouse sul centro del cursore e, dal menu contestuale, selezionare la voce “Copia l’URL del video in corrispondenza del minuto corrente”.

A questo punto non resta altro che condividerlo su Facebook, Twitter, Google+ oppure via mail.


Youtube Time
Si tratta di una web-application, gratuita, che consente di ottenere la stessa situazione di quanto sopra descritto.

E’ sufficiente collegarsi al servizio, incollare l’URL del video di YouTube desiderato, inserire il tempo da cui deve iniziare il filmato nonché cliccare sul pulsante “PREVIEW” per visualizzarne l’anteprima.

Se si è soddisfatti di quanto eseguito basta cliccare sul pulsante “GET LINK” per visualizzare l’indirizzo creato ad-hoc pronto per essere copiato e condiviso.

Youtube Time

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek