Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

Facebook: come modificare o rimuovere l’indirizzo mail dal profilo

giovedì 28 giugno 2012

Facebook ha deciso di modificare tutti gli indirizzi mail inseriti nei vari profili togliendo il suffisso originale ed inserendovi il proprio ossia, “@facebook.com”. Se avete deciso di rendere pubblica la vostra mail, quindi, ora è visualizzata quella proprietaria del social network in blu. Ecco come risolvere in pochi e semplici passaggi.


Logghiamoci innanzitutto nel nostro account e clicchiamo sul link “Informazioni” identificato sotto l’immagine del profilo.

Spostiamoci nella sezione “Informazioni di contatto” e clicchiamo sul pulsante “Modifica” .

Clicchiamo ora sulla freccia blu, accanto all’indirizzo mail di Facebook e selezioniamo la voce “Non visibile sul diario” dal menu a cascata.

Clicchiamo sulla freccia blu, accanto all’indirizzo mail reale e selezioniamo la voce “Visibile sul diario” dal menu a cascata.

Terminato il tutto clicchiamo sul pulsante “Salva”.

Se invece desiderate che la vostra mail non sia visibile a nessuno è sufficiente impostare la voce anche su quella reale “Non visibile sul diario”.

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek