Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

Gmail: come impostare una foto personale come sfondo

giovedì 21 giugno 2012

Da pochissimo, Google, ha introdotto una nuova funzionalità in Gmail e cioè la possibilità di inserire come sfondo, oltre ai normali temi già presenti, anche delle foto personali caricate dal computer, dal telefono oppure da un URL. Vediamo come procedere.


Logghiamoci nel nostro account, clicchiamo sul pulsante a forma di ingranaggio, identificato nella parte superiore destra della finestra e selezioniamo la voce “Temi”.

Scorriamo ora verso il basso fino ad identificare la nuova voce “Temi personalizzati”.

Le due icone “Chiaro” oppure “Scuro” aprono una sezione contenente delle foto precaricate da Google.

Cliccando sul link “Cambia l’immagine di sfondo” si potranno caricare le proprie foto direttamente dal computer, dal telefono oppure da un URL.

Caricata la foto desiderata, e cliccando su “Chiaro”, le mail della posta in arrivo avranno uno sfondo bianco mentre, selezionando “Scuro”, verranno visualizzate su uno sfondo nero.

Da notare che le foto personali caricate ed utilizzate come sfondo in Gmail saranno tutte salvate automaticamente nel proprio album fotografico di Picasa ma non rese pubbliche.

Sotto potete vedere un breve video esplicativo.


"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek