Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

Secure Bookmarks: proteggere i segnalibri con una password

giovedì 14 giugno 2012

Se avete salvato dei siti a cui nessuno dovrebbe mai potersi collegare, perché troppo “particolari”, dovete assolutamente provare Secure Bookmarks. Si tratta di un’estensione per Chrome che consente di aggiungere un elenco di segnalibri protetto da una password. Non potrete più farne a meno.


L’add-on permette di criptare i siti preferiti sul disco fisso.

Terminata l’installazione cliccando sul pulsante dedicato, identificabile accanto alla barra degli indirizzi, si aprirà una piccola finestra di login nella quale sarà necessario inserire la password.

Salvare un nuovo sito in Secure Bookmarks è semplicissimo.

E’ sufficiente infatti aprire la pagina web desiderata e cliccare sul pulsante a forma di stella per trovarlo immediatamente al suo interno.

L’estensione offre anche la possibilità di modificare i nomi dei link nonché di riorganizzarli trascinandoli all’interno della finestra dedicata.

Molto importante è ricordare di eseguire il logout prima di chiudere il browser onde evitare che, occhi troppo indiscreti, riescano ad accedere e visualizzare i segnalibri salvati in Secure Bookmarks proteggendo, così, la Privacy.

Attenzione: se la password di accesso verrà dimenticata non sarà più possibile recuperarla e sarà necessario reinstallare l’estensione perdendo tutti i segnalibri precedentemente salvati al suo interno.

Secure Bookmarks

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek