Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

Windows 8: ecco l’anteprima finale

martedì 5 giugno 2012

Microsoft mette a disposizione ufficialmente il download della Release Preview di Windows 8. Tale versione dovrebbe essere l'ultimo passaggio del nuovo sistema operativo prima del rilascio della versione stabile attesa per Ottobre.



L’ISO è disponibile in ben 14 lingue ma, purtroppo, non ancora in quella italiana.

Le novità sono il “Do not track” implementato nel browser Internet Explorer 10, alcune migliorie relative alle applicazioni utilizzate per la connessione a Hotmail, Messenger e SkyDrive ed altre nuove utility quali News, Sports e Travel collegate al motore di ricerca Bing.

Altre migliorie sono state inserite nella personalizzazione dello Start Screen come il supporto multi-monitor, il tasto “Share” nonché la gestione della ricerca e del download per le applicazioni acquistabili nello Store.

Chi volesse testare virtualmente Windows 8 può farlo seguendo il post guida ad installare Windows 8 utilizzando VirtualBox.

Windows 8 Release Preview

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

2 commenti:

  1. ma senza key impossibile utilizzarlo.

    RispondiElimina
  2. @sabatino
    Dai un'occhiata qua:
    http://benzene4ever.blogspot.it/2012/03/windows-8-consumer-preview-tutto-quello.html

    RispondiElimina

L'archivio di TechnoGeek