Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

AnyMenu: aprire programmi e files con il tasto centrale del mouse

lunedì 9 luglio 2012

AnyMenu è un ottimo software gratuito, disponibile nella versione portable, che consente di creare un menu contestuale in cui è possibile inserire programmi e files richiamabili velocemente tramite il tasto centrale del mouse.


Per default, nell’elenco, sono già inseriti alcuni software ma è possibile, chiaramente, aggiungerne o rimuoverne cliccando sul pulsante “Set Menu Options”.

Per aggiungere un programma oppure un file basta cliccare sul pulsante “File” mentre, per aggiungere una nuova cartella, è sufficiente cliccare sul pulsante “Folder”.

Terminata la scelta troveremo quanto inserito nel menu dedicato cliccando sul tasto centrale del mouse (o sulla rotellina).

Per eliminare le voci indesiderate, invece, è necessario cliccare sul menu a tendina accanto alla voce “Enter your Menu-Item-Name”, selezionare il file o programma da eliminare e cliccare sul pulsante “Delete”.

Molto interessante infine la possibilità di creare dei sottomenu, cliccando sul pulsante “Create a new Submenu”, per ordinare al meglio i files ed i programmi presenti all’interno del menu.

Compatibile con Windows XP/Vista/7

AnyMenu

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek