Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

Megabox: Kim Dotcom spiega il suo funzionamento

martedì 3 luglio 2012

Megabox è una piattaforma innovativa della quale il founder, Kim Dotcom, sembra essere convinto e sicuro del successo e che, a suo parere, eliminerà per sempre le Major dell’industria discografica.


L’idea sembra essere abbastanza semplice.

Si tratterebbe, infatti, di tagliare fuori tutte le Major da quel che riguarda i compensi offerti agli artisti i quali potranno tenere il 90% dei ricavi derivanti dai download legali dei brani musicali.

Gli utilizzatori di Megabox dovranno scaricare ed installare Megakey, un software per l’ascolto gratuito delle tracce che supporta pubblicità fornita direttamente dalla piattaforma di Dotcom.

Kim Dotcom ha dichiarato: “Alcuni tra i più grandi artisti del mondo si sono alleati con noi e voglio rassicurali: avranno il lancio che meritano. Ovviamente sarà lo stesso per tutti quei talenti nascosti che vorranno sfruttare Megabox come trampolino verso la notorietà”.

Staremo a vedere se sarà veramente un’innovazione oppure soltanto una “bolla di sapone” destinata alla chiusura.

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek