Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

“Ricerca avanzata con Google”: un corso online per diventare “Power Searchers” della Rete

lunedì 2 luglio 2012

Da pochissimo, il colosso di Mountain View, ha presentato una fantastica iniziativa che offre la possibilità, a tutti coloro che lo desiderano, di frequentare un corso gratuito intitolato “Ricerca avanzata con Google”. Si tratta di un corso online, suddiviso in sei appuntamenti, della durata di 50 minuti ciascuno.


Terry Ednacot, Education Program Manager di Google, scrive nel blog ufficiale: “Esistono molti consigli, trucchi e tattiche che si possono adottare per trovare esattamente quello che stai cercando, quando ne hai più bisogno. Alcuni di voi probabilmente conoscono le scorciatoie che il motore di ricerca di Google mette a disposizione. Forse sapete, per esempio, che la casella di ricerca di Google può essere utilizzata come una sorta di calcolatrice oppure che, digitando “film” seguito dal vostro CAP, potete ottenere l’elenco dei film in programmazione presso le sale cinematografiche della vostra città”.

Ma sembra proprio che queste siano “piccolezze” in confronto a quelle che verranno svelate da Google durante i sei incontri che inizieranno il prossimo 10 Luglio e termineranno il 19 Luglio.

Sicuramente una bellissima opportunità da non farsi assolutamente sfuggire.

Se intendete partecipare potete iscrivervi collegandovi al link sotto riportato.

Corso "Ricerca avanzata con Google"

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek