Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

SendTo-Convert: convertire le immagini dal menu contestuale in un click

venerdì 6 luglio 2012

SendTo-Convert è un ottimo programma gratuito, disponibile nella versione standard e portable, che consente di convertire e ridimensionare le immagini dal menu contestuale del pulsante destro del mouse. I formati supportati sono JPEG, GIF, PNG nonchè BMP.


Per aggiungere la funzionalità della conversione al menu “Invia a” è necessario inserire un flag alla voce “Add to Send To menu”. In questo modo si otterrà una nuova voce denominata “SendTo-Convert” identificabile nel menu contestuale.

Eseguito questo passaggio, per convertire o ridimensionare l’immagine, è sufficiente selezionare il file con il pulsante destro del mouse e, tramite il menu “Invia a”, scegliere la voce creata in precedenza “SendTo-Convert”.

Settaggi
Output Format: da questa sezione è possibile impostare il formato di uscita predefinito dell’immagine che verrà convertita. Volendo selezionarlo di volta in volta è necessario scegliere la voce “Selectable”.

JPEG Settings: da questa sezione è possibile regolare la qualità di conversione delle immagini.

Resize: da questa sezione, inserendo un flag nel check-box dedicato, è possibile attivare il ridimensionamento dell’immagine indicando la larghezza, l’altezza oppure il lato lungo ed inserendo la dimensione in pixel.

Output Folder: da questa sezione, cliccando sul pulsante “Browse”, è possibile specificare la cartella di destinazione in cui le immagini convertite verranno salvate.

Compatibile con Windows XP/Vista/7

SendTo-Convert

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

2 commenti:

  1. Per favore,mi spieghi con precisione cosa vuol dire e cosa devo fare questa frase che hai scritto? Grazie (purtroppo non sono riuscito a capire,lo so che sono di coccio,scusami e ciao)

    Per aggiungere la funzionalità della conversione al menu “Invia a” è necessario inserire un flag alla voce “Add to Send To menu”. In questo modo si otterrà una nuova voce denominata “SendTo-Convert” identificabile nel menu contestuale.

    RispondiElimina
  2. @enzopezzullo
    Ciao. Non preoccuparti :-)
    Per capire la frase che non ti è chiara basta che ti colleghi al link che trovi a fine post e guardi le immagini. Li sono molto chiare su dove devi mettere la spunta (il flag).

    RispondiElimina

L'archivio di TechnoGeek