Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

Windows 8: ecco quanto costerà l’aggiornamento

mercoledì 4 luglio 2012

Microsoft ha presentato gli upgrade possibili e disponibili per fare il “grande salto” al nuovo sistema operativo Windows 8. Ecco i prezzi e cosa si potrà trasferire dal vecchio al nuovo sistema operativo.


Windows 8 Pro costerà 39,99 Dollari per gli utenti di Windows XP, Vista e 7 che lo scaricheranno dal sito ufficiale di Windows mentre costerà 69,99 Dollari per chi lo desiderasse in versione DVD.

Tale offerta sarà valida fino al 31 Gennaio 2013 e sembra che, l'aggiornamento, comprenderà la possibilità di scaricare gratuitamente Media Center.

Chi acquisterà un computer nuovo nei prossimi mesi, invece, l'aggiornamento costerà solamente 14,99 Dollari.

La fase di upgrade sarà gestita tramite Windows 8 Upgrade Assistant che controllerà i requisiti di sistema nonché darà la possibilità di decidere cosa trasferire della versione già installata e presente sul disco fisso.

L’aggiornamento da Windows 7 (e cioè le versioni Starter, Home Basic, Home Premium e Professional) a Windows 8 consente di mantenere le impostazioni di sistema, i files personali e le applicazioni installate mentre, l’upgrade da Vista, consente solamente il trasferimento delle impostazioni e dei files personali.

Per quanto riguarda l’aggiornamento da Windows XP Service Pack 3 a Windows 8 si potranno solamente conservare i files personali.

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek