Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

BrowserBackup Professional: eseguire il backup totale del browser

martedì 21 agosto 2012

Il browser è un software molto importante in quanto, via via che si utilizza, vengono salvati o modificati i siti preferiti, memorizzate password, aggiunte estensioni, apportate personalizzazioni ed altro ancora. BrowserBackup Professional consente di eseguire un backup totale rendendo possibile un’eventuale ripristino causato da una disinstallazione, formattazione o cambio di sistema operativo.


Il programma supporta Chrome, i browser basati su Chromium, Firefox nonché Opera ed è semplicissimo da utilizzare.

Innanzitutto è necessario selezionare il browser dalla lista dedicata.

Eseguita la scelta si continua cliccando sul pulsante “Create backup” e, quindi, specificando dove eseguire il backup: se nel disco fisso (voce “In this machine”) oppure nell'account cloud (suggerisco di eseguirlo sul computer locale e poi copiare la cartella su una chiavetta USB).

Nella finestra successiva si lascia tutto come proposto per arrivare ad un’ulteriore schermata nella quale è possibile selezionare i dati del browser di cui si desidera effettuarne il salvataggio.

Terminata anche questa scelta, cliccando sul pulsante “Next”, si arriva all’ultima finestra nella quale dobbiamo indicare il percorso di backup e cliccare sul pulsante “Finish” per dare inizio al processo di salvataggio.

Nel momento in cui si desidera ripristinare il browser è sufficiente avviare il programma, scegliere la modalità “Restore backup” e seguire, quindi, la breve procedura richiesta.

Compatibile con Windows XP/Vista/7

BrowserBackup Professional (Sito ufficiale)
BrowserBackup Professional (Mirror)

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek