Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

Chrome Tunes: un ottimo player per ascoltare la musica preferita

lunedì 13 agosto 2012

Mi piace moltissimo ascoltare musica quando scrivo articoli per il blog oppure quando navigo alla ricerca di novità. Ho presentato diversi player e radio dedicati ma, questo, è veramente eccezionale sebbene sia necessario avere il browser aperto in quanto si tratta di un’estensione per Chrome.


ChromeTunes consente di ascoltare la propria musica, i propri gruppi, autori nonché generi musicali preferiti con una semplice e veloce ricerca salvando poi la playlist nel player.

Tutte le tracce sono estrapolate dall’infinito database di YouTube e, quindi, potete immaginare quanti milioni di canzoni sia possibile ascoltare.

Terminata l’installazione troviamo l’icona dedicata accanto alla barra degli indirizzi e, cliccandola, si espanderà la finestra del player.

Al fine di eseguire la ricerca è sufficiente cliccare sul pulsante a forma di “lente” identificata accanto alla voce “Select Playlist”, inserire la keyword nel text box dedicato e confermare cliccando sul pulsante “Search”.

Nel player verrà visualizzata la lista dei brani (se cercata una singola traccia), degli autori (se eseguita la ricerca inserendo il nome dell’autore o del gruppo) nonché del genere (se effettuata la ricerca per tale voce).

Sarà sufficiente cliccare sul simbolo “+” per aggiungere la playlist desiderata e, quindi, cliccare sul pulsante ”Play” per avviarne la riproduzione.

Chrome Tunes

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek