Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

Come cambiare i temi di Windows 7 in un click

venerdì 3 agosto 2012

In Windows 7, i temi, hanno estensione “.theme” e basta un semplice click per installarli una volta terminato il download. Nel momento in cui si desidera cambiarli, però, è necessario cliccare con il pulsante destro del mouse sul Desktop, selezionare la voce “Personalizza” e scegliere quello nuovo. Ecco un semplice tweak per bypassare questi passaggi.


E’ possibile creare dei collegamenti ai temi sul Desktop per averne accesso immediato e poterli cambiare in un click.

Nota: per trovare alcune cartelle nei percorsi sotto riportati è necessario visualizzare quelle nascoste e quindi bisogna aprire una qualsiasi cartella, scegliere dal menu "Strumenti" la voce "Opzioni cartella", la scheda "Visualizzazione" nonchè selezionare sul radio-chek la voce "Visualizza cartelle, file e unità nascosti".

Solitamente, i temi, vengono salvati in due percorsi diversi.

Quelli personalizzati vengono installati in:
C:/Users/nomeutente/AppData/Local/MicrosoftWindows/Themes

mentre quelli di default in:
C:/Windows/Resources/Themes

Al fine di creare il collegamento al tema desiderato è sufficiente cliccare con il pulsante destro del mouse sul file con suffisso “.theme”, selezionare la voce “Crea collegamento” dal menu contestuale ed inviarlo, quindi, al Desktop.

A questo punto basterà il classico “doppio click” sul file per cambiare tema al volo.

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek