Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

Firefox 15: disponibile il download

giovedì 30 agosto 2012

Da poco, i laboratori di Mozilla, hanno messo a disposizione l’ultima release del noto browser: la versione 15. Vediamo le novità introdotte.


In questo versione troviamo l’update “silente” ossia la possibilità, come in Chrome, di aggiornare il browser automaticamente senza, quindi, che l’utilizzatore intervenga.

E’ stata inoltre migliorata la gestione della memoria, relativamente alle estensioni, che ora dovrebbe evitare o comunque diminuire i “memory leak” causati dagli add-on installati.

Si continua con l’introduzione del supporto nativo ai documenti in formato PDF nonché con diversi miglioramenti apportati al supporto WebGL.

E’ anche possibile, con il nuovo tool dedicato agli sviluppatori, visualizzare le varie pagine Web in diverse risoluzioni. Per attivare tale strumento è sufficiente cliccare sul pulsante “Firefox” e selezionare la voce “Visualizzazione flessibile” nella sezione “Sviluppo web”.

Chi volesse scaricare la nuova release può collegarsi al sito di Mozilla partendo dalla sezione “Browser” che trovate nella parte superiore del blog cliccando, quindi, sull’icona dedicata a Firefox.

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek