Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

Iron Cleaner: un tool per velocizzare Chrome, Chromium ed Iron

sabato 4 agosto 2012

Dopo il post Old Chrome Remover: rimuovere in un click tutte le vecchie versioni di Chrome oggi vi segnalo un ottimo tool, gratuito e portable, che consente di velocizzare sensibilmente i browser Chrome, Chromium ed Iron.


L’utility non si ferma alla pulizia della cronologia e della cache come potrebbero fare altri software dedicati quali, ad esempio, l’ottimo Ccleaner ma consente di eliminare tutto ciò che è stato “creato” dal browser durante la navigazione nonché i dati sensibili rendendolo decisamente molto più veloce.

Una volta lanciato il programma è sufficiente cliccare sul pulsante “Options” e selezionare il tipo di browser utilizzato: Iron Portable, Iron nella versione install, Chromium oppure Chrome.

A questo punto sarà necessario decidere se si vogliono eliminare i dati sensibili quali password e bookmarks.

Terminato questo secondo step, procediamo cliccando sul pulsante “OK” per confermare quando modificato e clicchiamo, quindi, sul pulsante “Start”.

In pochi istanti, il browser selezionato, verrà “ripulito” delle tracce e sarà molto più reattivo di prima.

Iron Cleaner

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek