Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

MakeInstantPlayer: convertire un video in un file eseguibile

lunedì 6 agosto 2012

MakeInstantPlayer è un software gratuito che consente, nel giro di pochi click, di convertire i video partendo dai formati AVI, MPEG, MKV, MP4, WMV ed altri ancora in un file eseguibile.


Terminata l’installazione lanciamo il programma.

Alla sezione “Source File” selezioniamo il video da convertire e,nella sezione “Output File”, specifichiamo il percorso in cui salvare il file ed il nome.

Nelle sezioni “Splash File” ed “Icon File” è possibile inserire i files grafici da utilizzare come schermata di avvio ed icona. Non avendone a disposizione è comunque possibile lasciare le impostazioni come da default.

Più sotto troviamo la sezione da cui è possibile decidere se riprodurre il video in “Fullscreen” oppure in modalità “Compact”, se abilitare l'Auto Quit quando il filmato è finito, se mantenerlo in primo piano durante la riproduzione rispetto le altre finestre attive nonché se avviarlo in modalità “Loop”.

Infine troviamo la voce “Include Codecs” che consente di includere i codec necessari direttamente nel file eseguibile. E’ possibile, in questo caso, lasciare inalterata la voce in quanto i codec sono necessari solamente nel caso in cui il video venga riprodotto con formato proprietario WMV oppure RealMedia.

Cliccando sul pulsante “Preview” verrà visualizzato il risultato finale e, cliccando sul pulsante “Make It!”, inizierà la procedura di conversione che trasformerà il video in un file eseguibile.

Compatibile con Windows XP/Vista/7

MakeInstantPlayer

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek