Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

uSelect iDownload: scaricare in un click tutte le immagini di una pagina Web con Chrome

sabato 25 agosto 2012


Vi è mai capitato di entrare in siti come Tumblr, 500px o altri simili pieni di foto bellissime, anche ad alta risoluzione, e di volerle scaricare tutte per utilizzarle come sfondo del Desktop? Per fare tale operazione sarebbe necessario aprirle manualmente una ad una ed eseguirne il download singolarmente. Un lavoro decisamente lungo e noioso.


Sebbene esistano diversi software dedicati è possibile, installando solamente l’add-on uSelect iDownload per il browser Chrome, scaricare anche 200 foto in un colpo solo ad una velocità notevole.

Un click sull’icona dedicata, accanto alla barra degli indirizzi, renderà la pagina che contiene le foto da scaricare opaca e, nella parte inferiore destra della finestra, appariranno le semplici istruzioni su come procedere.

E’ sufficiente selezionare con il mouse le foto da scaricare che, al passaggio, si evidenzieranno di color giallo.

Terminata la scelta delle foto da scaricare, per iniziare il download, basterà premere la combinazione di tasti Alt + Invio e, in brevissimo tempo, troveremo tutte le immagini sul Desktop.

Unico difetto dell’estensione è che non è possibile selezionare la cartella di destinazione ma, credo, sia un problema veramente insignificante nei confronti di questo eccezionale add-on.

uSelect iDownload

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek