Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

Windows 8 RTM in italiano: disponibile il trial di 90 giorni

sabato 18 agosto 2012


Microsoft ha rilasciato la versione trial di Windows 8 RTM sul sito MSDN, anche in lingua italiana ed utilizzabile per un periodo di 90 giorni, che potrebbe tornare utile a tutti coloro che ne volessero testare le potenzialità prima dell’uscita prevista per il prossimo 26 Ottobre.


Se siete interessati quindi a provare la versione RTM in italiano è sufficiente collegarsi a questa pagina del sito MSDN e cliccare sul pulsante “GET STARTED NOW” non prima di aver selezionato il tipo di architettura del sistema operativo (a 32 bit oppure a 64 bit).

Si aprirà una nuova pagina nella quale si dovranno inserire le credenziali del proprio account Live e sarà necessario compilare un modulo nel quale si dovrà indicare la lingua in cui scaricare l’ISO di Windows 8 RTM.

Nota: il prodotto dovrà essere attivato online entro 10 giorni dall’installazione.

Consiglio, infine, di installare Windows 8 RTM su un computer di prova oppure su una macchina virtuale (vedi la guida ad installare Windows 8 utilizzando VirtualBox) in quanto, scaduti i 90 giorni di prova, sarà necessario formattare la partizione su cui è stato installato il nuovo sistema operativo.

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek