Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

BCTextEncoder: crittografare i testi con l’algoritmo AES-256 bit in un click

lunedì 17 settembre 2012


BCTextEncoder è un ottimo software gratuito che consente di scambiare testi, o inviarli tramite mail, crittografandoli con l’algoritmo AES a 256 bit. In questo modo nessuno potrà decifrare quanto scritto tenendo così alla larga occhi troppo indiscreti. Essendo inoltre portable è possibile averlo sempre a disposizione nella chiavetta USB.


Avviato il software è sufficiente scrivere il testo all’interno dell’area denominata “Decoded plain text” e cliccare sul pulsante “Encode”.

A questo punto si procede inserendo la password per crittografare quanto inserito.

Dopo aver confermato, nella sezione inferiore denominata “Encoded text, verrà visualizzato il testo criptato.

Basterà quindi copiarlo ed incollarlo in un qualsiasi programma di elaborazione testi o mail e farlo avere alla persona interessata.

Per decriptarlo il destinatario dovrà avviare BCTextEncoder, incollare il testo ricevuto nell’area “Encoded text”, cliccare sul pulsante “Decode” e, chiaramente, sapere la password. Nella sezione “Decoded plain text”, infine, verrà visualizzato il testo in chiaro.

Compatibile con Windows XP/Vista/7

BCTextEncoder

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek