Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

PutAside: nascondere le finestre attive di Windows

lunedì 24 settembre 2012

Sicuramente a tutti voi sarà capitato, almeno una volta, di trovarsi nella situazione di dover nascondere all’istante le finestre attive. Con Windows, per default, è possibile utilizzare la combinazione di tasti “Win + D” che però le riduce solamente ad icona nella barra delle applicazioni lasciando vedere quanto si stava facendo alla persona che si avvicina.


Abbiamo già visto, inoltre, due ottimi software quali Dad’s Around e Panic Button che riescono a compiere egregiamente il lavoro.

PutAside è un altro programma gratuito e portable che consente di nascondere immediatamente, tramite una combinazione di tasti, tutte le finestre attive visualizzando solamente il Desktop e nascondendole anche dalla barra delle applicazioni.

Avviando PutAside troviamo l’icona dedicata nella System Tray.

Al fine di impostare la combinazione di tasti, che serve per nascondere le finestre attive e richiamarle, è sufficiente cliccare sull’icona del programma con il tasto destro del mouse e, dal menu contestuale, selezionare la voce “Preferences”.

Nella finestra che verrà visualizzata, quindi, basterà inserire la combinazione di tasti desiderata alla voce “PutAside hotkey” che consentirà di nascondere e far riapparire quanto nascosto.

La voce “Cycle hotkey”, infine, permette di impostare una seconda combinazione di tasti con la quale è possibile sfogliare e visualizzare singolarmente le finestre lasciando nascoste solo quelle desiderate.

Compatibile con Windows XP/Vista/7

PutAside

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek