Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

Talent Copy: copiare files e cartelle senza “stressare” il disco fisso

giovedì 20 settembre 2012


Una delle operazioni che vengono eseguite maggiormente è quella della copia o dello spostamento di files e cartelle. Durante la copia, specialmente con documenti di grandi dimensioni, il sistema operativo rallenta notevolmente in quanto richiede molte risorse e dovrebbe essere buona regola non aprire programmi per non “stressare” ulteriormente il disco fisso.


Talent Copy è un software, gratuito, che riduce al minimo gli spostamenti della testina del disco fisso grazie ad un algoritmo avanzato.

L’utilizzo è molto semplice. E’ sufficiente spostarsi nella cartella in cui sono presenti i files, selezionarli cliccandoci sopra con il pulsante destro del mouse e copiarli normalmente attraverso il menu contestuale.

A questo punto è necessario spostarsi nella cartella in cui si desidera incollare i files e, dal menu contestuale, selezionare la voce “Paste with Talent Copy”.

Nel momento in cui inizia la procedura di copia, viene visualizzata una finestra che indica lo stato di avanzamento e, terminato il processo, troveremo i files nella cartella precedentemente indicata.

Compatibile con Windows XP/Vista/7

Talent Copy

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek