Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

WiFi Protector: crittografare la rete Wi-Fi e nascondere l’indirizzo IP

lunedì 3 settembre 2012


La connessione alla rete Wi-Fi è costantemente a rischio di violazione Privacy e sicurezza. E’ possibile infatti che, qualche malintenzionato con le conoscenze ed i mezzi adeguati, possa bypassare la protezione, accedere alla rete e, di conseguenza, ai dispositivi collegati.


WiFi Protector è un software che permette di mantenere la propria rete wireless sempre protetta utilizzando la crittografia a 256 bit. Consente, inoltre, di modificare l’indirizzo IP per una maggior Privacy durante la navigazione.

L’interfaccia del software è semplice, pulita e consente di visualizzare “on-the-fly” tutte le informazioni senza la necessità di cercarle all’interno di menu “nascosti”.

Nel momento in cui viene lanciato, il programma, esegue la scansione della rete Wi-Fi a cui si è connessi e la protegge.

Nella sezione sinistra sono visualizzate le informazioni sullo stato, la protezione ed il numero di dispositivi collegati alla rete mentre, la finestra maggiore, evidenzia l’elenco delle reti Wi-Fi nonché il pulsante per attivare e disattivare la protezione.

Il link “View trusted devices” visualizza tutti i dispositivi collegati alla rete e offre la possibilità di impostarli come “Trusted” indicando, così, quelli conosciuti e sicuri.

Anche tale sezione verrà costantemente monitorata ed avviserà se nuovi dispositivi cercheranno di collegarsi.

Compatibile con Windows XP/Vista/7

WiFi Protector

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek