Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

Always Clear Downloads: far scomparire automaticamente la barra di Chrome a download eseguito

lunedì 8 ottobre 2012


Tutti gli utilizzatori del browser del colosso di Mountain View sapranno certamente che, nel momento in cui si eseguono uno o più download, viene visualizzata la barra dedicata nella parte inferiore dello schermo per poi, a processo ultimato, restarci occupando così spazio prezioso (soprattutto per computer quali notebook o netbook).


Tempo fa, inoltre, avevo scritto questo post che consentiva di farla scomparire completamente. La funzionalità, però, è stata rimossa da Google e quindi risulta essere inutilizzabile.

Always Clear Downloads è un ottimo add-on che consente, a download terminato, di far scomparire automaticamente la barra recuperando così spazio nella finestra di navigazione.

Inoltre, se si eseguono più download simultaneamente, l’estensione ogni cinque secondi provvede ad eliminare dalla barra l’ultimo file scaricato senza che l’utilizzatore debba intervenire manualmente.

Always Clear Downloads

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek