Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

FreeOffice SoftMaker: una nuova suite “Office”

martedì 9 ottobre 2012

Microsoft Office è da sempre la suite a pagamento numero uno, semplice da utilizzare e con tantissime funzionalità. Esistono però diverse alternative gratuite, altrettanto valide, come ad esempio OpenOffice, LibreOffice oppure la nuova suite FreeOffice SoftMaker.



FreeOffice SoftMaker è un software composto da:

  • TextMaker: elaboratore di testi compatibile con Microsoft Word 
  • PlanMaker: un foglio di calcolo compatibile con Microsoft Excel 
  • SoftMakers Presentations: un programma che consente di creare slide nonchè presentazioni grafiche compatibile con Microsoft PowerPoint. 

La suite è completamente in italiano e, dal menu “Strumenti”, è possibile aggiungere la nostra lingua allo strumento di correzione ortografico.

Tutti i documenti elaborati vengono salvati nel formato proprietario ma è sufficiente selezionare, al momento del salvataggio, il formato relativo a Microsoft Office al fine di poter aprire tutti i files anche con la suite di Redmond.

Nel momento in cui verrà eseguito il download, verrà richiesto il nome e l'indirizzo mail (è possibile utilizzare il servizio 10 minute mail) al fine di ricevere il seriale del prodotto.

Chi volesse testare la novità può collegarsi al link sotto riportato.

SoftMaker FreeOffice
File delle correzioni in lingua italiana

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek