Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

WinMetro: la Start Screen di Windows 8 su XP, Vista e 7

lunedì 29 ottobre 2012

Se state utilizzando Windows XP, Vista oppure 7, siete curiosi di provare la Start Screen in versione Metro di Windows 8 e non siete sicuri se eseguirete l’upgrade al nuovo sistema operativo di casa Microsoft, potete provare WinMetro.



Si tratta di un programma gratuito, sviluppato dalla software house IObit e ancora in fase beta, che aggiunge la Start Screen di Windows 8 al sistema operativo.

La schermata iniziale, quindi, conterrà le “tiles” del meteo, del calendario, di applicazioni varie e dei programmi utilizzati più frequentemente.

Cliccando sulla foto dell’utente sarà inoltre possibile spegnere, mettere in standby, disconnettere, riavviare il sistema operativo, visualizzare le opzioni relative all’account attivo e, spostando il cursore nella parte inferiore destra del monitor, si potrà visualizzare la “Charms Bar”.

Infine, per accedere al Desktop, sarà sufficiente cliccare sull’apposito “tiles” presente nella Start Screen.

Attenzione
WinMetro modifica i files di sistema originali quindi l’utilizzo è rischioso. Consiglio, prima di eseguire l’installazione, di leggere attentamente le "condizioni d'uso" del regolamento del blog

Compatibile con Windows XP/Vista/7

WinMetro

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek