Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

Come attivare Windows 8 Pro build 9200 in 30 secondi

lunedì 12 novembre 2012

Ho installato Windows 8 su VMware pensando di testare completamente le potenzialità del nuovo sistema operativo e, dopo aver concluso la procedura all’interno della macchina virtuale, ho iniziato a smanettare. Senza attivazione però diverse funzionalità risultavano bloccate, dopo i classici 90 giorni il sistema operativo sarebbe stato inutilizzabile e, non per ultima, la presenza di quel watermark riportante la scritta “Build 9200” sul Desktop mi dava parecchio fastidio. A questo punto ho cercato la “cura”.


Sebbene in molti affermino che è quasi impossibile attivare Windows 8 effettivamente non è così (o quanto meno non ho avuto alcun problema utilizzando il metodo sotto riportato abbinando l'installazione del sistema operativo ad uno dei "Product Key" che trovate subito sotto).

E’ sufficiente, infatti, scaricare l’archivio compresso dal link che trovate a fine post, scompattarlo e lanciare il file “Install.cmd” come Amministratori del sistema.

Nel giro di pochi secondi Windows 8 verrà attivato, come potete vedere dagli screenshot sotto riportati, la scritta “Build 9200” scomparirà e tutte le funzionalità saranno attive.




ATTENZIONE
Come già scritto ad inizio post il test è stato eseguito all'interno di una macchina virtuale! Il sito di Benzene 4 Ever non si ritiene responsabile per eventuali malfunzionamenti, danni, crash o mancati riavvii di Windows 8 installato su un computer utilizzato quotidianamente. Si consiglia di leggere attentamente il regolamento del blog prima di procedere con l’attivazione alternativa.

Windows 8 Pro - Attivazione

Windows 8 Pro - Attivazione (Mirror)

(Password per decriptare l’archivio: T3yER8M5THu4espeprUwr)

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

123 commenti:

  1. riesci a postare attivazione.rar da un'altra parte? rapidgator è irraggiungibile. Grazie

    RispondiElimina
  2. @Anonimo
    Testato adesso senza problemi.
    Il commento è stato pubblicato in via del tutto eccezionale. Si ricorda che, come da avviso, i commenti anonimi non verranno più pubblicati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao benzene sono daniele nella cartella non trovo il file iatall.cmd ma solo istall o setupcomplete

      Elimina
    2. Probabilmente hai le estensioni non visibili ma il file è comunque "install".

      Elimina
  3. Sono ciccicucci e anch'io pur aprendo rapidgator con IDM mi da problemi cerco di baypassare ma non ci riesco mi dice sempre che ho superato il tempo puoi per cortesia metterlo da altra parte!
    grazie ciccicucci

    RispondiElimina
  4. E' funzionante!

    Grazie mille per il crack

    RispondiElimina
  5. Grande funziona GRAZIE

    RispondiElimina
  6. ok,funziona benissimo,io ho usato il 2° seriale
    il 1° mi diceva non valido GRAZIE da Nicola (VR)

    RispondiElimina
  7. bloccato completamente il computer, non si accende più.... a regola ottimo

    RispondiElimina
  8. @Mattia Tinti
    L'articolo è molto chiaro a proposito di eventuali malfunzionamenti. Ad ogni modo è abbastanza strano in quanto nessuno (come puoi leggere dai commenti sopra) sembra abbia avuto problemi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccomi!Installato con il programma messo su e zac!Non funziona piú niente!windows non si avvia piú!! Vatti a fidare...Adesso devo reinstalarlo tutto!evvai!!!

      Elimina
    2. @Teo
      Vedi risposta sopra...

      Elimina
  9. ciao mi chiede la password per scompattare l archivio winrar

    RispondiElimina
  10. @maecus
    E' scritto a fine post...

    RispondiElimina
  11. ciao, ho provato ad installare il file e mi ha sbloccato tutte le funzioni di Windows 8 ( non compare nemmeno la scritta "Windows 8 pro with media center build 9200") ma quando provo ad aprire la mail, lo sport, la fotocamera, le mappe dal tile mi dà questo errore: WerFault.exe-Errore di applicazione. Come posso risolvere ? Tutte le altre applicazioni sembrano funzionare, grazie. Ciao

    RispondiElimina
  12. @emd
    Sembra che sia un problema riscontrato da molti (non mi riferisco al nostro blog ma alla Rete) e sembra anche che si risolva installando i prossimi aggiornamenti di Win 8.

    RispondiElimina
  13. funziona benissimo

    RispondiElimina
  14. Ciao, a me ha tolto il watermark (build9200) però nella schermata di info sulla licenza mi dice che la copia non è attiva. Inoltre provando ad aggiungere il media center con il codice ricevuto da microsoft mi dice che non posso aggiungerlo finchè non attivo win.

    RispondiElimina
  15. @Lucas
    E' capitato anche a noi, attivando un computer con il sistema esposto. Abbiamo risolto applicando diverse volta la "cura" e riavviando il sistema. Dopo 3-4 volte che abbiamo ripetuto la procedura siamo riusciti ad attivare il tutto.
    Per il MC chiaramente Win deve essere attivato.

    RispondiElimina
  16. Ti ringrazio, provo e poi posto i risultati

    RispondiElimina
  17. scusa, ma non mi apre il file install.cmd! cioè lo apre, si vede il pannello di controllo x tipo 1 secondo e poi si chiude!

    RispondiElimina
  18. @Marika AMMARIKUZz Auditore
    Prova a lanciarlo con i diritti di amministratore.

    RispondiElimina
  19. Ma la password dell'archivio rar ?

    RispondiElimina
  20. @Kejv Kapaj
    Se leggi tutto il post la trovi alla fine...

    RispondiElimina
  21. ma con questo tipo di attivazione poi si possono fare anche gli aggiornamenti tranquillamente????

    RispondiElimina
  22. @samy7382
    Sulla nostra macchina di test abbiamo installato gli update e, fino adesso, non abbiamo riscontrato problemi...

    RispondiElimina
  23. sto provando ad eseguire questa procedura pero quando lancio l'app mi dice che l'accesso è negato perchè non sono l'amministratore,ma sono io sono l'amministratore?non ho altri account installati...come posso fare?
    grazie

    RispondiElimina
  24. @Kira
    Pulsante dx del mouse/Esegui come amministratore ;-)

    RispondiElimina
  25. Grazie tante,adesso ci sono riuscito,pero la scritta non è scomparsa,ho provato ad inserire tutte e 3 le chiavi di attivazione inizialmente mi dice che la chiave è valida ma dopo pochi secondi mi compare un messaggio di errore dove dice che la chiava non è valida per questa copia di windowos 8 (da premettere che dice nello stato del sistema che questa copia è attivata...pero continua ancora il conto alla rovescia in basso a destra nello schermo...grazieeeeeeeeeeee XD

    RispondiElimina
  26. @Kira
    E' successo anche a noi in alcune prove. Leggi alcune risposte ai commenti sopra e prova a fare come descritto.

    RispondiElimina
  27. @anonimo
    E' stato testato su un sistema a 32 bit ma potrebbe (sottolineo potrebbe) funzionare anche a 64 bit dato che la cura è un file batch.
    Ricordo che i commenti anonimi non vengono più pubblicati (questa è stata un'eccezione).

    RispondiElimina
  28. Dove inserisco il codice? Lancio il file Install ma non mi chiede nulla.

    RispondiElimina
  29. @Anonimo
    Non c'è nessun codice da inserire. Devi solo eseguire il file (il prossimo commento anonimo non verrà più pubblicato come da avviso!)

    RispondiElimina
  30. Non funziona. Il file conferma che l'operazione è andata a buon fine ma durante il processo non trova alcuni comandi.
    Windows rimane non attivo.

    RispondiElimina
  31. @paolo
    La cosa era successa anche a noi su un pc. Leggi alcuni commenti postati piú sopra e dovresti risolvere.

    RispondiElimina
  32. Mi dava 2 errori su 2 comandi che sono riuscito a correggere. Alla fine mi compare la frase "The system cannot find the file specified."
    E non fa nient'altro.
    Il mio pc è x64

    RispondiElimina
  33. @paolo
    A questo punto il problema é da identificare sul s.o. Tu hai un 64 bit. Noi abbiamo fatto i test sul 32...

    RispondiElimina
  34. Chi è l'autore dello script di shell?

    RispondiElimina
  35. nel mio computer a 64 bit funziona perfettamente. unica cosa strana è che nell attivazione di windows mi esce scritto sopra Windows non è attivo, mentre sottola copia di windows attualmente in esecuzione è stata attivata. è normale?

    RispondiElimina
  36. @paolo
    Non lo so. Mi sono imbattuto in un sito che aveva parecchi file batch ed ho trovato anche questo (chiaramente verificato a livello di virus/malware prima di caricarlo nel blog).

    RispondiElimina
  37. @Lorenzo
    Stessa cosa è capitata a noi in una prova. Dopo un paio di riavvii segnava l'attivazione normale ;-)

    RispondiElimina
  38. funziona, ma può essere disinstallato ????? scusa se sono anonimo

    RispondiElimina
  39. avast mi trova un malawer è NORMALE?

    RispondiElimina
  40. http://benzene4ever.blogspot.it/search/label/Regolamento

    RispondiElimina
  41. ma dopo averlo attivato si possono fare gli aggiornamenti perche io ci ho provato ma poi non mi partiva più

    RispondiElimina
  42. @Nikol Calogiuri
    Non abbiamo riscontrato (fin'ora) problemi a livello di updates. Ne abbiamo eseguiti di nuovi anche un paio di giorni fa senza nessun problema.

    RispondiElimina
  43. Io lo sto per fare, cosa mi consigliate? Non ho voglia di perdere il pc!!! :(

    RispondiElimina
  44. @Nicolò Barone
    Questo di certo non possiamo dirtelo noi ;-)
    Leggi bene il post (la parte finale soprattutto ed il regolamento).

    RispondiElimina
  45. io ho fatto tutto giusto e su info sistema mi dioce Windows attivato e il numero del seriale ma sullo desktop rimane la stessa scritta mi date dei consigli

    RispondiElimina
  46. @Alex Calangiu
    Se Win è attivato non dovresti avere problemi. Riprova comunque a fare l'operazione avviando il file batch con i diritti di Amministratore.

    RispondiElimina
  47. sfortunatameante mi si era bloccato il comppiuter all' avvio ma sono riuscito a ripararlo e la scritta in basso e la stessa. e poi volevo chiedere ma se su info sistema ce scritto che e attivo poi quando finiscono i giorni di prova mi si blocca cosa succede o rimane sepre Windows 8 siccome su sistema dice che e attivo

    RispondiElimina
  48. @Alex Congiu
    Se è attivato non dovrebbero esserci problemi. Ricordiamo comunque che abbiamo eseguito il test su una macchina virtuale (come descritto nel post) e non consigliamo di eseguire tale operazione su un sistema operativo utilizzato quotidianamente.

    RispondiElimina
  49. Ciao,

    Volevo chiederti una cosa, ho installato e seguito alla lettera tutto e fin qui tutto bene;
    Ho anche attivato Windows con il Crack 1, il problema ora è questo, da un po di giorni mi continua a comparire una schermata con scritto che Windows non è attivo, io clicco sull'opzione che mi dice di attivarlo, ma quando ci va mi dice che non c'è nulla.

    So perfettamente che Windows 8 è stato attivato con il Crack 1, però mi da fastidio che ogni volta compare quella schermata..

    La mia domanda è: c'è un modo per far si che non compaia più?

    RispondiElimina
  50. @Paolo Sirex
    Puoi provare a ripetere la procedura avviando il file batch con i diritti di Amministratore.

    RispondiElimina
  51. Io alla fine l'ho fatta questa attivazione con quello che mi avete dato, ma ieri l'altro è riapparsa la scritta Windows 8 PRO BUILD 9200 e pure la scritta attiva Windows grigia con le due chiavi che stanno sopra a tutte le finestre. La cosa ganza è che il sistema mi dice che Windows è attivato. Non so che fare xD! Cosa faccio?

    RispondiElimina
  52. @Nicolò Barone
    Se leggi altri commenti più sopra vedrai che ad altri è successa la stessa cosa. Puoi provare a lanciare più volte e con i diritti di Amministratore il file batch ;-)

    RispondiElimina
  53. Ciao a tutti.
    Ringrazio la guida per le info, all'inizio non ricordavo di avviare la procedura come amministratore e, infatti per 6 volte consecutive che provavo mi dava l'errore. Dopo ho capito e attivando la procedura come amministratore (tramite tasto destro sul file batch poi esegui come amministratore), ha funzionato tutto alla perfezione! Grazie

    RispondiElimina
  54. funziona, Grazie
    jas

    RispondiElimina
  55. una volta scaricata l'attivazione come devo procedere?
    e cosa cambia da attivazione con e senza MIRROR?
    grazie ciao

    RispondiElimina
  56. @ghibbogabri
    Doppio click sul file .bat e avvii con diritti di amministratore.
    Il mirror é un link alternativo da cui scarichi lo stesso file.

    RispondiElimina
  57. @ghibbogabri
    Scusa è il file con estensione cmd.
    Prima lanci Install e poi se non funziona SetupComplete.

    RispondiElimina
  58. Come da regolamento i commenti anonimi non vengono pubblicati: http://benzene4ever.blogspot.com/search/label/Regolamento

    RispondiElimina
  59. è possibile che la chiavetta USB non vada più dopo che ho messo su i file d'attivazione?
    come posso risolvere?

    RispondiElimina
  60. ciao benzene non capito come si va ?

    RispondiElimina
  61. @ghibbogabri
    No. Escluso. Nessun genere di problema. Che chiavetta hai?

    RispondiElimina
  62. @florea gio
    Non è complicato scarichi l'archivio, lo decomprimi, lancia il file Install.cmd con i diritti di Amministratore (leggi attentamente il post e vedrai che la procedura è semplicissima) ;-)

    RispondiElimina
  63. Una domanda:ma è legale?

    G&T

    RispondiElimina
  64. &G&T
    Ti rispondo con un'altra domanda: secondo te? ;-)

    RispondiElimina
  65. Benzene ho fatto tutti i procedimenti tutto va alla perfezione tranne una piccola cosa fastidiosa:La scritta in basso a sinistra non si leva... Ho visto nel pannello di controllo e c'e scritto che windows è attivo!

    RispondiElimina
  66. @Anthony Russo
    Rifai il procedimento avviando il file con i diritti di amministratore

    RispondiElimina
  67. @Anthony Russo
    É successo anche ad altri e dopo un po' di tempo é scomparsa. In ogni caso é attivo...

    RispondiElimina
  68. io ho un problema. Ho fatto la procedura e funzionava tutto perfettamente ho fatto l'apdate di tutti gli aggiornamenti critici e ora mi esce fuori Attiva Windows ... oooops hehehe sapete se c'è una soluzione a sta cosa o devo riformattare senza poi fare sto c... di update ? thx 1000

    RispondiElimina
  69. @tony73
    Normalmente una volta che "attivi" qualche software/S.O. in modo alternativo gli aggiornamenti non andrebbero fatti. E' anche vero però che noi ci abbiamo provato e non abbiamo avuto problemi. Senza formattare prova a ripetere la procedura.

    RispondiElimina
  70. non so come mai allora... io ho fatto l'aggiornamento completo quello di ieri, forse conteneva qualche cosa che riconosceva questo sistema di attivazione, bo ? ... cmq come dici tu benzene, ho gia riapplicato ulteriormente la cura e funziona perfettamente ;) grandi XD

    RispondiElimina
  71. mmmmm.... malware inside ;)
    https://www.virustotal.com/en/file/b9657f5f38ac175a19c93760c4562b382d8b4ba95eea78aeddab897e72c1b9db/analysis/1364631182/

    RispondiElimina
  72. @Anonimo
    Il commento viene pubblicato in via del tutto eccezionale in quanto reputiamo sia importante (vedi il regolamento del blog).
    Il file batch non contiene malware ma viene riconosciuto come tale (da 4 su 46 antivirus) in quanto "Cura" un file di sistema di Windows 8.

    RispondiElimina
  73. ciao grazie per il tutorial ma io quando apro con I diritti di amministratore va tutto bene fino ad un certo punto dove mi dice errore.... e premi un tasto per riavviare il sistema. COME DEVO FARE????

    RispondiElimina
  74. di preciso mi dice errore durante l'esecuzione e poi premi un tasto per riavviare

    RispondiElimina
  75. @alessandro lissoni
    Che architettura è Win 8? 32 bit o 64 bit?

    RispondiElimina
  76. 64 bit
    ma nei commenti precedent ho visto che anche a quelli che avevano 64 bit é funzionato

    RispondiElimina
  77. @alessandro lissoni
    Hai installato aggiornamenti?

    RispondiElimina
  78. Il file rapidgator è offline. La password comunque non funziona.

    RispondiElimina
  79. @Android Is Now
    Rapidgator è offline per questo motivo:
    http://benzene4ever.blogspot.it/2013/04/maxisequestro-di-portali-di-file.html
    Ma hai scaricato il file compresso che sostieni che la password non funziona?

    RispondiElimina
  80. Salve volevo chiederle:
    Io tipo 2 mesi fa ho installato windows 8 ed ho seguito questa guida per "curarlo" visto che lo ho scaricato da internet , ed ho fatto questa attivazione e i primi giorni tutto ok , ma dopo tipo 2 settimane mi esce in basso a destra "attiva windows" ,ed era trasparente . Volevo chiederle il perchè ! E se ce un'altra "crack" che non fa uscire sto errore ..
    P.S. : ho windows 7 a 64 bit :)

    RispondiElimina
  81. @Paolo
    Se leggi alcuni commenti è già successo... Prova a ripetere la cura ;-)

    RispondiElimina
  82. ciao.. ho fatto tutto ma mi rimane la scritta build 9200..come posso fare?

    RispondiElimina
  83. @Roberta Dafne
    Ciao. Hai eseguito il file con diritti di Amministratore? (pulsante dx del mouse ed esegui come amministratore).
    E' già successo ad altri (guarda alcuni commenti precedenti). Prova a rifare la procedura di verse volte. Hai fatto aggiornamenti?

    RispondiElimina
  84. Oddio! D:
    Ho riprovato seguendo le istruzioni, come amministratore.. s'è spento e provando a riavviare più volte lo schermo passava da breve luce a buio a intermittenza..
    per fortuna avevo creato un punto di ripristino, come consigliato..e così ho risolto..anche se ora lo vedo più lento a rispondere e la dannata scritta è sempre lì..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È successo anche a me e non avevo fatto nessun aggiornamento! Come risolvo????

      Elimina
  85. @Roberta Dafne
    Hai fatto aggiornamenti su Windows 8 prima di applicare la "cura"?

    RispondiElimina
  86. sì, recentemente ho visto si sia aggiornato

    RispondiElimina
  87. @Roberta Dafne
    Il problema allora potrebbe essere identificato per questo motivo. Noi abbiamo eseguito la prova con Windows 8 "pulito" senza updates...

    RispondiElimina
  88. cosa potrei fare dunque?
    Vi ringrazio per tutte le indicazioni ed aiuti

    RispondiElimina
  89. @Roberta Dafne
    Se il s.o. è quello di prova (per intenderci quello che dura 90 giorni) ti consigliamo di reinstallare il s.o. che avevi precedentemente.

    RispondiElimina
  90. Salve, io ho lanciato il programma, ma purtroppo il batch arriva alla schermata blu dove dice Windows 8 enterprice x86 e non fa altro... cosa posso fare?

    RispondiElimina
  91. @Raffaele Golino
    Riavvia il programma come Amministratore ;-)

    RispondiElimina
  92. Grazie mille, funziona benissimo!

    RispondiElimina
  93. Ma solo a me non funziona??? La scritta "copia di valutazione" mi resta ancora

    RispondiElimina
  94. @Daniele D'Alessio
    Se leggi alcuni commenti altri hanno avuto lo stesso problema. Riprova avviando il programma con i diritti di Amministratore.

    RispondiElimina
  95. @Moon About
    Cosa ti è successo senza aver fatto aggiornamenti?

    RispondiElimina
  96. GRAZIE MILLE!!! Mitico

    RispondiElimina
  97. GRAZIE MILLE funzina alla perfezione

    RispondiElimina
  98. bella li..funziona.. no problem ;)

    RispondiElimina
  99. Perchè mi risponde che non ho diritti sufficienti se sono io l'amministratore del sistema?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi eseguire il file con i diritti di Amministratore (click pulsante destro "Esegui come Amministratore").

      Elimina
  100. Ora ho eseguito come amministratore e mi risponde cosi:
    La tua versione di Windows non è compatibile
    (io sto usando Windows 8.1 enterprise-copia di valutazione licenza di windows valida per 86 giorni build 9600).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il file ti ha già dato risposta. La cura è compatibile con la versione 8, non la 8.1.

      Elimina
  101. io ho speso 25€ e mi son preso la licenza e ho un sistema stabile

    RispondiElimina
  102. Ottimo. Non abbiamo mai scritto di non acquistare il prodotto ;-)

    RispondiElimina
  103. fantastico ragazzi ottimo Pezzoto il migliore che ho trovato sin'ora .

    complimenti

    RispondiElimina
  104. col cavolo funziona rimasto tutto come prima e senza attivarlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai seguito la procedura correttamente? Hai lanciato il file con permessi di Admin? Hai provato diverse volte?

      Elimina
  105. Ho provato a utilizzare il codice NG4HW-VH26C-733KW-K6F98-J8CK4 ma mi esce l'errore 0x8007007B (la sintassi del nome del file, della directory o del volume non è corretta) cosa significa? che devo fare? ho il pc bloccato con windows 8 pro build 9200 in profilo temporaneo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'errore compare quando l'attivazione guidata non è in grado di connettersi ad un computer host e verificare la chiave (Product Key). Prova ad utilizzarne uno diverso.

      Elimina

L'archivio di TechnoGeek