Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

Encrypt: criptare e decriptare files e cartelle in un click

lunedì 5 novembre 2012

Sappiamo tutti quanto la Privacy sia importante soprattutto se il proprio computer viene condiviso con altre persone. Encrypt è un software gratuito che consente di criptare files e cartelle in maniera semplice e veloce. Per tenere alla larga occhi troppo indiscreti.



Terminata l’installazione, ed avviato il software, ci troviamo di fronte ad una finestra dall’interfaccia semplice e minimale.

Per criptare un documento è sufficiente cliccare sul primo pulsante “File to Encrypt/Decrypt” e, dalla nuova finestra, selezionare il file di interesse nonché cliccare sul pulsante “Open”.

Il secondo pulsante offre la possibilità di selezionare il percorso di destinazione in cui il file verrà cifrato.

Terminata anche questa scelta inseriamo il nome da associare al documento.

Selezioniamo ora, dal menu a tendina dedicato, l’algoritmo che si desidera utilizzare e la password da associare al file.

Finiti questi semplici e brevi passaggi, per criptare il file, è sufficiente cliccare sul pulsante “Encrypt”.

Per decriptare il documento, invece, basterà rieseguire la stessa procedura indicando il file da decifrare ed inserendo la password.

Compatibile con Windows XP/Vista/7

Encrypt

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek