Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

Firefox 17: disponibile il download

venerdì 23 novembre 2012

I laboratori di Mozilla hanno terminato lo sviluppo di Firefox 17 facendo diventare il noto browser sempre più sicuro e, soprattutto, molto social. Vediamo le novità introdotte.



Una delle caratteristiche maggiori nella nuova release è, sicuramente, la funzionalità “Click-To-Play” che avverte l'utente quando una pagina web tenta di attivare dei componenti aggiuntivi installati che risultano essere vulnerabili oppure obsoleti.

Un’altra novità rilevante è l’introduzione di Facebook Messenger. Tale servizio, una volta attivato, visualizza su ogni pagina web una tabella riportante i propri amici ed il loro stato senza la necessità di installare estensioni.

Per quanto riguarda l'interfaccia e le modifiche “sotto il cofano”, invece, non sono presenti grandi novità.

Mozilla dichiara di aver leggermente ritoccato la “Awesome Bar”, corretto alcune vulnerabilità ed implementato la performance del browser.

Infine, i Mozilla Labs, hanno rilasciato una nuova versione mobile di Firefox che risulta essere compatibile con l'architettura ARM v6.

Tale release riesce a girare anche su device non proprio recenti quali HTC Status, Motorola Fire XT nonchè Samsung Galaxy ACE.

Chi volesse scaricare la nuova versione può collegarsi al sito di Mozilla partendo dalla sezione “Browser” che si trova nella parte superiore del blog cliccando, quindi, sull’icona dedicata a Firefox.

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek