Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

KeyRocket: una notifica per suggerire le scorciatoie da tastiera

venerdì 9 novembre 2012

Chi lavora con Microsoft Office e sfrutta le scorciatoie da tastiera, o le ritiene un valido aiuto per ottimizzare i tempi di lavoro, può provare il programma KeyRocket. Si tratta di un software molto utile che suggerisce le shortcut tramite una comoda notifica.

KeyRocket, nella versione gratuita, offre le scorciatoie da tastiera per Windows Explorer nonché un programma a scelta da selezionare tra quelli presenti nella suite Office: Word, Excel, PowerPoint oppure Outlook.

Terminata l’installazione clicchiamo sull’icona dedicata presente nella System Tray ed accediamo alla configurazione iniziale. Verranno visualizzati alcuni “tips” sull’utilizzo del programma.

Clicchiamo sul pulsante “Next” per tre volte al fine di arrivare alla schermata in cui scegliere, dal menu a tendina “Choose application“, il programma desiderato della suite.

Terminata la scelta, clicchiamo sul pulsante “Continue”, inseriamo un indirizzo mail fake e clicchiamo sul pulsante “Start Now”. Supponiamo di aver selezionato Microsoft Word.

Nel momento in cui vorremo inserire lo stile “Grassetto” ad una porzione di testo, apparirà una notifica che ricorderà come applicare tale formattazione (combinazione dei tasti “Ctrl + B”).

Al fine di accedere al database delle shortcuts disponibili è sufficiente cliccare sull’icona nella System Tray e, dal menu contestuale, selezionare la voce “Shortcuts Browser” oppure utilizzare (ovviamente) la combinazione di tasti “Win + K”.

Compatibile con Windows XP/Vista/7

KeyRocket

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek