Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

PowerTools Lite 2013: ottimizzare il sistema operativo in pochi click

lunedì 19 novembre 2012

Eseguire una manutenzione periodica al sistema operativo significa prevenire molti problemi sia a livello di performance che di “salute” del disco fisso. PowerTools Lite consente di ottimizzare il computer eliminando i files temporanei e correggendo gli errori del registro di sistema.


Avviando il software verrà automaticamente eseguita un’analisi del sistema operativo durante la quale nessun dato verrà cancellato.

Terminata la scansione clicchiamo sul pulsante “OK”. Nella parte inferiore sinistra viene visualizzato lo stato di salute del computer mentre, nella sezione centrale, troviamo quattro pulsanti che consentono di accedere alle funzionalità principali del software:


La funzione “Immunize my computer” consente di inserire siti ritenuti dannosi in una black-list mentre, la funzione “Backups”, offre la possibilità di eseguire il backup dell'intero disco fisso oppure solo di alcune parti di esso.

Cliccando sul pulsante “Registry Cleaner” è possibile accedere ad una nuova finestra che consente di attivare la funzione di ricerca dei files temporanei nonchè degli errori del registro di sistema.

  • E’ possibile, prima di iniziare la verifica, modificare alcune impostazioni relative alla scansione: Engine Settings: modifica il grado di accuratezza della ricerca tramite lo slider dedicato
  • Scanning Mode: verifica tutti i dati oppure solo quelli che, solitamente, sono soggetti ad errori


Per avviare la scansione di tutto il registro di sistema è sufficiente cliccare sul pulsante “Start”.

Terminata la scansione verrà visualizzato un riepilogo di quanto trovato e, cliccando sul pulsante “Close”, si avrà accesso ad una nuova finestra con l’elenco dettagliato degli errori rilevati.

Sarà quindi possibile decidere l'azione da intraprendere.

Attenzione
Al fine di eseguire il download dell’installer viene richiesto l’inserimento di una mail. E’ possibile utilizzare il servizio 10 Minute Mail senza problemi.

Prestate inoltre attenzione, durante la fase di installazione, a togliere i flag dalle voci “Amazing emoticons for your chat and wall! Send winks, smileys, text effects and more. Click accept now to install the Funmoods toolbar, set Funmoods as my default search provider, and set Funmoods as my home page and new tab in my browsers. Funmoods free fun smileys and emoticons for your Facebook chat!

Compatibile con Windows XP/Vista/7

PowerTools Lite 2013

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek